Dopo 2 pareggi consecutivi, uno in rimonta ed uno da rimontato, il Messina è atteso dalla complicatissima sfida all’AZ Picerno nel match valido per la 7° Giornata della Serie C Now. I Lucani sono una squadra complicata da affrontare, sopratutto tra le mura amiche del “Curcio”. La partita arriva in un momento delicato per la squadra di Modica: scopriamo dunque qualcosa in più sul Picerno, prossimo avversario del Messina.
AZ Picerno, prossimo avversario Messina: Tomei ancora imbattutto
Ancora imbattuta in questa stagione, l’AZ Picerno è reduce dal pari di Biella contro la Juventus NG e si trova al secondo posto in classifica a quota 12 punti – il doppio di fatto di quelli conquistati finora dal Messina – a dietro solo al Monopoli, vittorioso nel posticipo del giovedì contro il Benevento. La squadra di Tomei ha rallentato nelle ultime giornate, collezionando 3 pari nelle ultime 4 partite, ma in queste prime giornate di campionato i lucani hanno espugnato Trapani per 0-3, pareggiato 0-0 a Catania ed inflitto un sonoro 5-2 al Crotone. Oltre al fatto di aver collazionato 7 punti su 9 disponibili in casa.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Abbiamo provato a vincere, mi tengo la prestazione”
Volpicelli e Maiorino, piedi caldissimi
Un ruolino di marcia importante quindi in questo avvio di stagione, anche se a complicare certe sfide è stato l’avvio non proprio perfetto. Nonostante ciò la squadra di Tomei, che ogni tanto appare a tratti compassata, ha il miglior attacco del girone con 13 gol realizzati, 4 dei quali realizzati da Volpicelli, partito dalla panchina contro la Juventus NG, e 3 da Maiorino. Una squadra già solida e quadrata, che oltre a segnare tanto subisce davvero pochissimi gol: solo 3 nelle prime 6 giornata di campionato.
Juventus NG-AZ Picerno, gli highlights del prossimo avversario Messina
Nella 6° giornata della Serie C Now il Picerno, prossimo avversario del Messina, è stato “ospite” a Biella della Juventus NG. Di seguito gli highlights della gara terminata 1-1, con le reti di Cudrig ed Energe, al secondo gol in campionato.

