La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo alla memoria di Totò Schillaci. La decisione è stata resa nota con un comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Governo regionale. Così la sala presente negli uffici dello stabile di via Notarbartolo a Palermo, sarà intitolata all’ex calciatore prematuramente scomparso. L’iniziativa è stata intrapresa dall’assessore Elvira Amata e poi condivisa dal presidente della Regione Renato Schifani.
Una scelta che permetterà di rendere omaggio al campione di calcio palermitano. Dopo l’ufficialità di questa decisione, il Governo regionale siciliano indirà una cerimonia che sarà organizzata nei prossimi giorni. Intanto, però, arriva un primo segnale da parte delle istituzioni locali.
Regione Sicilia intitola sala riunioni a Totò Schillaci
Renato Schifani ha annunciato con grandr gioia la decisione di intitolare la sala riunioni dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Queste le parole pronunciate dal Governatore della Sicilia riportate nel comunicato ufficiale: “È doveroso perpetuare la memoria di un nostro conterraneo che, grazie ai suoi goal, ha fatto sognare gli italiani. La sua vita e la sua carriera hanno dimostrato a tutti che il talento, la tenacia e la voglia di riscatto consentono di realizzare obiettivi apparentemente impossibili. Ricordare Totò Schillaci significa offrire un modello di umiltà e perseveranza alle nuove generazioni”.
LEGGI ANCHE -> Di Mariano: “Totò Schillaci come Maradona per i palermitani, sogno di dedicargli un gol”
Anche Elvira Amata ha voluto esprimere orgoglio e soddisfazione per la conferma di questa decisione. L’assessora al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo è stata promotrice di questa iniziativa. Queste le sue parole: “Ho avvertito l’esigenza di intitolare la sala riunioni dell’assessorato alla memoria del campione Totò Schillaci perché sono certa che questa iniziativa potrà contribuire a rendere sempre più viva la memoria in un contesto, come quello rappresentato dalla nostra istituzione, che ha la titolarità delle competenze in materia sportiva”.

