spot_img

Catania-Picerno, precedenti: Di Carmine decisivo nell’ultima sfida

Andiamo a rivivere i precedenti della sfida tra Catania e Picerno, in vista della gara valida per la quarta giornata di Serie C Girone C 2024-25. In questo articolo ci soffermeremo sugli incroci tra rossazzurri e lucani avvenuti tra le mura dello stadio Angelo Massimino. Sarà infatti questo il teatro della partita in programma sabato 14 settembre 2024, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45.

Catania-Picerno, il bilancio complessivo dei precedenti

Quella tra Catania e Picerno è una storia abbastanza recente per quel che riguarda i precedenti. Sono infatti solo tre gli incroci tra gli etnei e i lucani, tutti disputati in un arco temporale di appena quattro anni. Per quanto riguarda il dato complessivo, i padroni di casa hanno vinto in due occasioni, mentre la terza gara è stata vinta dagli ospiti.

Il primo confronto tra Catania e Picerno risale al 13 ottobre del 2019. Sarà la stagione che verrà interrotta a causa della pandemia, che all’epoca del precedente in questione non veniva nemmeno considerata. All’inizio del secondo tempo un gran gol di Andrea Mazzarani decise il match in favore della squadra allora allenata da Andrea Camplone, ma che pochi giorni prima sarebbe stata affidata a Cristiano Lucarelli.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Picerno in testa non per caso, Inglese titolare”

Di Carmine show un anno fa

Veniamo ora al 12 febbraio 2022, data della seconda sfida tra Catania e Picerno. L’aria frizzantina e ricca d’amore di un giorno molto vicino a San Valentino venne rovinata da uno degli ex di turno. Il suo soprannome è Reginaldo, attaccante brasiliano dal rendimento non certo indimenticabile in maglia rossazzurra. Un suo gol al minuto 17 decise la sfida in favore dei lucani e fece piombare nello sconforto i tifosi catanesi.

Veniamo all’ultimo dei tre precedenti tra Catania e Picerno. Si giocò quasi un anno fa, il 18 settembre scorso. La squadra allenata da Luca Tabbiani non aveva iniziato bene la stagione, ma un uomo chiamato Samuel Di Carmine decise di travestirsi da supereroe. Un gol alla mezz’ora e uno poco dopo l’ora di gioco regalarono la prima vittoria stagionale ai rossazzurri.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli