spot_img

Palermo, Appuah: “Il calcio mi ha salvato, sogno la Champions League”

Stredair Owusu Appuah si presenta ufficialmente come nuovo giocatore del Palermo. Il giovane esterno offensivo francese è arrivato in rosanero dal Nantes, formazione di Ligue 1. Queste le sue prime parole nella conferenza stampa di presentazione al Palermo CFA di Torretta: “Ho parlato a lungo con la società e con la mia famiglia. Sono stato felicissimo di firmare il contratto. Sono molto felice di far parte di questa società. Sto lavorando tanto in campo per poter recuperare da questo infortunio. Non vedo l’ora di tornare”.

Palermo, Appuah racconta la sua storia

Appuah ha vissuto in Inghilterra in un contesto non semplice. Poi è arrivato il calcio come ancora di salvezza. Il nuovo giocatore del Palermo ha raccontato la sua storia: “Ho avuto un’infanzia abbastanza difficile, ho perso mia mamma quando ero molto piccolo. Dopo un periodo difficile ci siamo trasferiti in Regno Unito. Immaginate un bambino che cambia Paese, i primi tempi erano complicati in quanto non parlavo la lingua. Poi mi sono adattato, ho iniziato a giocare a calcio e questo mi ha fatto molto bene. Mi sono dovuto fermare per un infortunio al ginocchio ma ho recuperato abbastanza bene. Il seguito sicuramente lo conoscete”.

Il Palermo può puntare su Appuah come esterno molto duttile su entrambe le fasce. Da parte sua c’è massima disponibilità a occupare più ruoli: “Da quando ho iniziato a giocare ho giocato sia a destra che a sinistra, senza alcun problema. Giocherò ovunque mi chiederà il mister. Mi è sempre piaciuto giocare con e per gli altri, ma per me è importante essere libero di esprimermi. Quel che vedrete sul campo è la versione di me. Sono allegro, spero che si veda. Sono veloce e mi piace giocare in profondità”.

Curiosità sulla città

Appuah è stato protagonista dello shooting organizzato dal Palermo per la terza maglia. Il francese ha svelato le sue prime sensazioni sulla città e sulla squadra: “Qui ci sono giocatori che arrivano dalla Francia, sarà un piacere giocare con loro. Mi hanno già dato dei consigli. Non ho avuto molto tempo di visitare Palermo, spero di poterlo fare presto. Ho avuto un bella accoglienza da parte di tutti”.

I sogni nel cassetto di Stredair Appuah sono tanti. Tra questi c’è la Champions League e la Nazionale: “La Champions League è il sogno di tutti, ambisco a giocarci prima o poi. Per il momento ho scelto di rappresentare la Francia, se capiterà di essere chiamato dal Ghana non sarà facile scegliere. Per il momento ho scelto così”.

LEGGI ANCHE -> Juve Stabia, prossimo avversario Palermo: gialloblù in vetta, difesa punto di forza

Appuah a Palermo ha scelto la maglia numero 19. Il francese spiega il perchè della sua scelta: “Non sono particolarmente scaramantico, ma questo numero mi è sempre piaciuto. Potevo sceglierne altri, ma ho preferito tenere questo”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli