spot_img

Crotone-Trapani, probabili formazioni: esordio Silvestri, ballottaggio in difesa

Il Trapani si appresta a tornare in campo, dopo la turbolenta settimana post-Picerno, nel match della 3a giornata di Serie C Girone C contro il Crotone. La trasferta dello stadio Ezio Scida non sarà certo una passeggiata per i granata, anche perché i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la Cavese e sono a caccia di riscatto. Riusciranno i siciliani (guidati per l’occasione da Salvatore Aronica) a centrare la prima vittoria in campionato? In attesa di scoprirlo, ecco le ultime sulle probabili formazioni di Crotone-Trapani.

Come arriva il Crotone

Il Crotone, reduce dalla sconfitta contro la Cavese, vuole riprendere il percorso positivo intrapreso tra le mura dello stadio Ezio Scida in questo 2024-25. Tra campionato e Coppa Italia Serie C, gli squali non hanno mai perso ne subito gol tra le mura amiche, battendo sia il Messina che il Team Altamura. Il tecnico, Emilio Longo, spera di rivedere quanto mostrato soprattutto nella gara contro i pugliesi, anche se l’avversario sarà di tutt’altra caratura.

Grossomodo, la formazione sarà la stessa delle ultime settimane, con qualche necessario accorgimento nel reparto avanzato. Questo a causa delle condizioni di Guido Gomez (non è chiaro se abbia superato l’affaticamento muscolare) e della squalifica di due giornate per Marco Tumminello, reo di aver colpito con una manata un avversario nell’ultimo incontro disputato dai rossoblù.

Davanti ad Andrea Sala, la linea difensiva dovrebbe prevedere i due ex Palermo Andrea Rispoli e Maxime Giron sulle fasce e Riccardo Cargnelutti con Davide Di Pasquale al centro del reparto. A centrocampo ballottaggio tra Thomas Schirò e Andrea Gallo per affiancare il brasiliano Vinicius. La batteria di trequartisti dovrebbe comprendere Mattia Vitale, Luis Rojas e Marco Spina, a supporto di una punta. Qualora non dovesse recuperare Gomez, il candidato numero uno potrebbe essere il giovane Jean-Guy Akpa Akpro. Attenzione però alle alternative, ovvero Lorenzo Chiarella oppure l’adattato Aristidi Kolaj.

Come arriva il Trapani

L’ambiente Trapani è stato scosso in questa settimana dall’esonero di Alfio Torrisi, tecnico della stagione fantastica che ha portato una promozione in Serie C e la Coppa Italia Serie D. Ma le grandi ambizioni del presidente Valerio Antonini verso una squadra costruita per vincere si sono scontrate con la netta sconfitta patita contro il Picerno allo stadio Provinciale. Un segnale chiaro, secondo il massimo dirigente, che qualcosa doveva cambiare. Al momento, la squadra è affidata a Salvatore Aronica, tecnico della Primavera, ma si lavora per portare un allenatore che possa condurre i granata verso la Serie B.

A livello tattico, però, non ci dovrebbero essere grandi novità rispetto al recente passato. Davanti ad Andrea Seculin, potrebbe cambiare la coppia dei centrali difensivi. Pronto all’esordio Luigi Silvestri, affiancato da uno tra Sergio Sabatino e Daniele Celiento. Sulle fasce non si rinuncerà alla spinta di Pietro Ciotti e Alessandro Martina. Il trio di centrocampo sarà compostò da Valerio Mastrantonio, Federico Carraro e Nermir Karic. In avanti Facundo Lescano, supportato da Mamadou Kanoutè e Maguette Fall.

Crotone-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Crotone-Trapani, gara valevole per la 4a giornata della Serie C Girone C.

Crotone (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Vinicius, Schirò; Vitale, Rojas, Spina; Akpa Akpro. Allenatore: Longo

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Silvestri, Sabatino, Martina; Mastrantonio, Carraro, Karic; Kanoutè, Lescano, Fall. Allenatore: Aronica

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli