spot_img

Alessandro Raimo al Catania, chi è: terzino di spinta, compagno di Carpani alla Recanatese

Alessandro Raimo è ufficialmente stato annunciato dal Catania come nuovo giocatore. Il terzino destro classe 1999 arriva in rossazzurro dalla Carrarese, seppur tornato a sua volta da un’esperienza poco gratificante alla Recanatese. Si tratta di un nuovo innesto per mister Domenico Toscano, arrivato in una trattativa più allargata che vedrà la partenza di Devid Bouah alla corte della formazione neopromossa in Serie B. Il calciatore arriva ai piedi dell’Etna a titolo definitivo.

Scopriamo meglio chi è Alessandro Raimo, qual è stata la sua carriera fin qui e quale potrà essere il suo apporto al Catania.

Alessandro Raimo, chi è il nuovo terzino del Catania

Alessandro Raimo è un calciatore nato l’8 marzo 1999 a Piombino, in provincia di Livorno. Possiamo dire senza alcun dubbio che la Toscana fa parte del bagaglio calcistico del nuovo terzino del Catania. La trafila nel settore giovanile si svolge interamente in questa regione, partendo dalla Fiorentina con cui gioca fino alla categoria degli Allievi Nazionali. Nell’estate del 2016 il giocatore si riavvicina a casa, firmando con il Livorno dove arriva alle soglie della prima squadra. In mezzo in un paio di esperienze in prestito, la prima alla Massese e la seconda al Pontedera.

Alessandro Raimo non arriverà mai a debuttare in prima squadra al Livorno. Nell’estate del 2019 firmerà con il Ponsacco, che quattro mesi dopo lo cederà a sua volta al Grosseto. L’avventura del terzino in biancorosso durerà per due anni e mezzo, visto che nel 2022 arriva la chiamata del Siena. I bianconeri poi lo lasceranno andare alla fine della stagione, per poi vederlo accasare alla Carrarese. Con i gialloblu il difensore gioca sei mesi, prima di approdare alla Recanatese. Qui trova un altro giocatore del Catania, ovvero Gianluca Carpani, ma a fine stagione arriverà la retrocessione in Serie D.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, Cianci e Curado in partenza: poi spazio ai tesseramenti

Ora Alessandro Raimo è atteso dall’esperienza al Catania, dove proverà a fare il salto di qualità.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli