spot_img

Calciomercato Catania, è fatta per De Rose: trattativa in chiusura

Francesco De Rose, navigato ed affidabile centrocampista classe 1987, è virtualmente un nuovo colpo del calciomercato del Catania. Un corteggiamento che ha radici pregresse e recentissime, firmato dal direttore sportivo Daniele Faggiano. Il club rossazzurro già negli scorsi mesi si era mosso con decisione sul calciatore nativo di Cosenza.

Pupillo di Mimmo Toscano, con il quale ha condiviso i trascorsi professionali intensi e gratificanti, De Rose ha condiviso tanti passaggi della sua carriera con il tecnico. I due hanno lavorato insieme a Cosenza e alla Reggina, prima di ritrovarsi al Cesena). Un legame per il quale oggi i due si ritrovano in terra etnea.

Calciomercato Catania, l’ex Palermo De Rose torna alla corte di Toscano

Francesco De Rose vanta due campionati vinti nelle ultime quattro stagioni. Quanto ai numeri, sono 138 le presenze con il Cosenza. Sul piano del palmares, poi, è arrivata la promozione in Serie B conquistata a Cesena nella scorsa stagione. In precedenza, dopo una cavalcata trionfale, è arrivato anche il trionfo con la Reggina, in cui il mediano ha recitato un ruolo da assoluto protagonista. Lecce, Sudtirol, Casertana e Barletta e Matera le altre squadre in cui ha militato il centrocampista calabrese in una lunga ed intensa carriera tra Lega Pro e Serie B.

Con la Reggina, il classe 1987 ha anche accarezzato il sogno della promozione in Serie A. De Rose ha infatti giocato la doppia semifinale playoff nel 2010-2011, poi persa dai calabresi contro il Novara. In tempi più recenti, invece, ha trionfato ai playoff di C (da capitano) con il Palermo di Silvio Baldini e trionfato come scritto prima nel girone B di Lega Pro, ancora al fianco di Toscano, a Cesena.

Reunion con Toscano

Nelle ultime ore il calciatore avrebbe rotto gli indugi e scelto di sposare il progetto del club di Ross Pelligra. Francesco De Rose ha un contratto in essere con il club bianconero in scadenza nel giugno 2025 ma diventerà un colpo di calciomercato del Catania. L’entourage del centrocampista ha già raggiunto un’intesa di massima con la dirigenza rossazzurra. Restano da limare davvero gli ultimi dettagli tra i due club ma la fumata bianca è vicina.

Salvo improbabili colpi di scena, De Rose rinforzerà il centrocampo del Catania guidato da Mimmo Toscano che proverà ad inseguire l’obiettivo Serie B nel corrente girone C di Serie C.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli