spot_img

Picerno, prossimo avversario Trapani: poker all’Avellino alla prima, Tomei in panchina

Il Picerno sarà il prossimo avversario del Trapani, nella partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie C Girone C. La squadra lucana è stata senza dubbio una delle protagoniste assolute del turno iniziale in Lega Pro. Al di là dell’exploit del debutto, i rossoblù ripartono da una base ottima, posta nella scorsa stagione. In ogni caso, scopriamo qualcosa di più sulla squadra allenata da Francesco Tomei, sfidante dei granata di mister Alfio Torrisi nel match in programma allo stadio Provinciale di Erice domenica 1 settembre 2024.

Picerno, prossimo avversario Trapani: che esordio con l’Avellino!

Come abbiamo già scritto nel prologo e come avrai avuto modo di scoprire attraverso i nostri risultati di Serie C, l’esordio del Picerno in questa stagione è stato magico. I lucani sono infatti reduci da un roboante 4-1 ai danni dell’Avellino. La squadra allenata da Michele Pazienza è considerata una delle favorite per la vittoria finale. Tuttavia i rossoblù sono riusciti a farne un sol boccone, vincendo quasi con irrisoria facilità.

Un successo che conferma quanto di buono si era già visto nella scorsa stagione. Il Picerno, sotto la guida di mister Emilio Longo, è stato infatti a lungo a ridosso delle primissime posizione. Purtroppo i playoff non hanno confermato l’andamento visto in regular season. E in molti temevano un ridimensionamento dopo l’addio del tecnico in direzione Crotone. Un downgrade che, a giudicare dai primi 90 minuti della stagione, non si è visto.

Volpicelli nuovo mattatore?

Il Picerno, prossimo avversario del Trapani, come abbiamo già scritto è stato affidato a Francesco Tomei. Il tecnico classe 1972 nella scorsa stagione ha guidato il Monopoli, facendo già vedere buonissime cose. In un ambiente sano, con poche pressioni ambientali e con una società forte alle spalle, sarà dimostrare ancor di più le sue capacità da guida tecnica.

Il credo tattico di Tomei è ancora una volta il 4-2-3-1. In questo contesto il Picerno ha già avuto modo di mettere in mostra diversi giocatori, ritenuti funzionali alle idee del nuovo allenatore. In primis Emilio Volpicelli, che con la sua doppietta ha schiantato l’Avellino e si candida un ruolo da protagonista. C’è da sopperire a una grande partenza, quella di Jacopo Murano: il suo posto verrà preso da quella che l’anno scorso era la punta di backup, ovvero Andrea Santarcangelo. Da tenere d’occhio anche il capitano Emmanuele Esposito e Domenico Franco, mediano arrivato dal Messina pochi giorni fa.

Picerno-Avellino, gli highlights del prossimo avversario del Trapani

Andiamo ora a vedere l’ultima gara del prossimo avversario del Trapani, ovvero la vittoria del Picerno sull’Avellino con il risultato di 4-1.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli