Non c’è freno al scoppiettante calciomercato del Siracusa! Nonostante i numerosi arrivi – in ogni reparto del campo – in casa aretusea si sta per concretizzare l’operazione Francesco Bombagi, reduce dalla vittoria del girone A di Serie C con il Mantova. L’ex calciatore tra le altre di Reggina, Catania e Juve Stabia, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily è pronto ad aggiungersi alla batteria di trequartisti che presenta la rosa di mister Turati attualmente.
Gli arrivi di Convitto e Longo, aggiunti alle conferme di Russotto e Alma, compongo un parco esterni d’attacco importante, il quale ruoterà attorno al bomber dei bomber Mimmo Maggio, rimasto in Sicilia per trascinare nel concreto la società del presidente Ricci di accedere in Lega Pro! Inoltre, c’è più di un elemento offensivo che potrà tornare utile, dal neo arrivato Maiko Candiano al futuro giocatore azzurro, Bombagi.
Bombagi la ciliegina sulla torta del calciomercato del Siracusa: chi è
Un jolly di esperienza agli ordini di mister Turati. Schierato prevalentemente nella corsia di sinistra, il tuttofare classe ’89 nello scorso campionato di C è stato protagonista con la maglia del Mantova, nel quale ha totalizzato ben 18 presenze, condite da una rete e un assist. Un po’ quinto di centrocampo un po’ nella trequarti, sia al centro che nella fascia sinistra, pronto a rientrare sul suo piede destro. Il classico mestierante, di esperienza, che può fare la differenza in categorie come quella in cui milita la compagine aretusea, ovvero la Serie D.
Nella sua lunga e vasta carriera Bombagi ha raccolto 300 presenze in Lega Pro e circa 20 in Serie B. Indossando maglie prestigiose come Teramo, Catanzaro, Pordenone, Juve Stabia, Grosseto, Reggina, Catania e per ultima Mantova. Non si è mai abbassato alla D e Siracusa potrebbe essere la sua prima tappa in questo nuovo viaggio nel dilettantisimo.

