spot_img

Calciomercato Siracusa, Limonelli può tornare: il centrocampista lascia la Vibonese

Non sempre ciò che diventa ufficiale resta tale. È il caso di Carmelo Limonelli, centrocampista classe 2003, trasferitosi alla Vibonese nel mese di luglio e prossimo al ritorno al Siracusa. Precisamente poco più di una settimana addietro, la società calabrese aveva diramato il seguente comunicato sui propri social: “L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del centrocampista Carmelo Limonelli nato a Catania il 24 Febbraio 2003. Nell’ultima stagione ha giocato nel girone I di Serie D con il Siracusa, siglando anche 3 reti nelle 30 partite giocate. Limonelli ha giocato in Serie D anche con Giarre ed Acireale”.

“Ringrazio presidente, direttore e mister per la fiducia. Sono felice di essere in questo gruppo”. Queste, invece, le sue primissime dichiarazioni da nuovo giocatore della squadra di Michele Facciolo. Nonostante il comunicato e le prime frasi al miele nei confronti del club che ha deciso di sposare, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it, dovrebbe concretizzarsi a breve il ritorno di Limonelli a Siracusa, dopo soli pochi mesi di distacco. Il classe ’03 dovrebbe diventare l’ennesimo elemento in zona nevralgica che mister Turati potrà utilizzare per la corsa al titolo del prossimo girone I di Serie D.

Siracusa, il ruolo e la stagione di Limonelli nella passata stagione

In vista della sempre più probabile ufficialità del ritorno di Carmelo nella provincia siciliana, è doveroso riavvolgere il nastro della sua prima annata aretusea, svoltasi nello scorso campionato agonistico.

L’ormai ventunenne è arrivato da under a Siracusa, con due anni di Serie D sulle spalle con le maglie di Giarre e Acireale (fresca di cambio di logo). Un jolly di assoluto valore che mister Cacciola e mister Spinelli hanno utilizzato con continuità. Si spiegano così le 31 presenze e i 1.675′ minuti giocati con la maglia azzurra. Da sottolineare anche i 3 gol messi a referto. La sua caratteristiche principale è la duttilità: il suo ruolo principale è quello di interno di centrocampo. Dietro la punta nei panni di trequartista e ala d’attacco mancina sono le sue armi “in più”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli