spot_img

Calciomercato Catania: Gomez in pole per l’attacco, in uscita anche Marsura

Il calciomercato del Catania sin qui ha fatto registrare diversi fuochi d’artificio, legati per lo più a movimenti in entrata. Ma, in quanto a cessioni, i rossazzurri sono rimasti un po’ impantanati su contratti importanti per giocatori che oggi non rappresentano più il presente e il futuro della società. Lo stesso vicepresidente Vincenzo Grella, preso atto della situazione, ha promesso che il Catania agirà in maniera dura qualora ci fossero azione di ostruzione da parte dei calciatori non più nel progetto tecnico.

Intanto, però, il direttore sportivo Daniele Faggiano cerca di mantenere i canali aperti in entrambe le direzioni per non perdere delle occasioni. Da qui nascono, per un verso, i sondaggi in attacco per Guido Gomez e, per un altro, la possibile cessione di Davide Marsura.

Calciomercato Catania: per l’attacco piace Gomez, ma servono cessioni

Sempre viva la strada che porta a Facundo Lescano, il Catania ne batte anche altre per trovare sul calciomercato un nuovo attaccante. Tra i profili vagliati, il nome più caldo oggi è quello di Guido Gomez del Crotone. Attaccante di comprovata esperienza in categoria, Gomez ha già giocato in Sicilia, con la maglia dell’Akragas. Tante poi le esperienze proficue come quelle in maglia Triestina ma anche (se non soprattutto) con il Crotone, con cui ha segnato 28 gol in due stagioni. C’è anche stato un sondaggio per Daishawn Redan, di proprietà del Venezia, che però pare non proprio propenso a tornare in Serie C dopo l’ultima esperienza nella sopracitata Triestina.

Ma nessuna operazione può essere fatta senza delle uscite, meglio ancora se fatte nel reparto offensivo dove ci sono tanti giocatori in esubero. I nomi principali sono sempre quelli di Samuel Di Carmine e Rocco Costantino, come anche quello di Giuseppe De Luca. Ma si è registrato anche il ritorno di fiamma tra l’Ascoli e Davide Marsura, che il Catania tesserò dopo che l’ala sinistra si liberò proprio dai marchigiani. I bianconeri sono oggi in Serie C e intravedono la possibilità di riportare a casa il giocatore. Ma al momento siamo solo alle battute iniziali di una trattativa che ha ancora tutto da dire. Dopo l’addio di Emanuele Cicerelli, il Catania prova sbloccare definitivamente il calciomercato in uscita. Nella speranza di inserire gli ultimi tasselli per la stagione 2024-25.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli