spot_img

Palermo, Brunori: “Fiero di restare, andremo in Serie A. Attacchi mi hanno fatto male”

Matteo Brunori interrompe il silenzio e torna a manifestare il suo amore per Palermo. Il centravanti, direttamente da Manchester, ribadisce il legame con la piazza e con la squadra: “Io sono fiero di indossare questa maglia, di fare il capitano e di essere entrato nella storia di questo grande club. Ho sempre onorato e rispettato questi colori e lo continuerò a fare. Io e mia moglie abbiamo scelto di far nascere nostra figlia a Palermo. Lo abbiamo voluto fortemente per il legame che abbiamo costruito in questi tre anni con questa città”.

Palermo, Brunori torna su Venezia

Si torna a parlare delle parole pronunciate dopo l’eliminazione dai playoff. Brunori dà per la prima volta una spiegazione alle sue dichiarazioni: “A Venezia mi sono espresso male. Il mio intento era quello di far passare il messaggio per cui ci vuole equilibrio, sia quando le cose vanno bene sia quando le cose andranno meno bene. Ci vuole equilibrio, non esaltarsi nel momento di gioia e non deprimersi nel momento di delusione. Il Palermo andrà sicuramente in Serie A, è solo questione di tempo. Giocare davanti a 30mila persone è una marcia in più, e questa deve essere la nostra forza”.

Il motivo del silenzio

Il silenzio delle ultime settimane da parte di Brunori ha fatto tanto rumore, ma il capitano del Palermo ha spiegato la sua posizione. “In questi due mesi ho preferito attendere e riflettere molto. Ho letto tanti commenti negativi nei miei confronti, sia sui social che sui media, e questo mi ha fatto veramente male. Come ho detto prima, ho un legame fortissimo con questa città. Rispetto le opinioni di tutti, prima di essere un professionista sono un uomo. Questi due mesi li ho vissuti in maniera non bella, quindi lo trasmettevo anche al di fuori. Però sicuramente sono riuscito a metabolizzare e a darmi la carica per ricominciare al massimo”, ha detto.

Palermo, Brunori ti ama

Il legame tra Palermo e Matteo Brunori è stato fortissimo in questi tre anni. Un legame fatto soprattutto di gol da una parte e di amore dall’altra: “Palermo mi ha dato tantissimo, in questi tre anni penso di aver ricambiato con i fatti questo amore. Io penso che un amore così grande, con questa piazza non lo può rovinare un’incomprensione. Sono stato accostato a tante squadre ma non mi interessa. In questo momento penso solo al campo e agli obiettivi di squadra”.

Si parla anche di campo, con Brunori che spiega come Alessio Dionisi si è inserito nello spogliatoio del Palermo: “Già da Livigno stiamo lavorando tantissimo con il mister che ha portato idee nuove e con molta energia è arrivato. La società ha messo dentro elementi che hanno alzato ancor di più il livello della squadra, con una leadership importante. Fa tutto bene a questo gruppo”.

Infine Brunori conferma il suo piccolo problema fisico: “Da qualche giorno sono alle prese con un affaticamento muscolare, ma nulla di grave perchè sto lavorando mattina e pomeriggio con i fisioterapisti per tornare presto in gruppo”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli