Il Catania ha stilato il programma ufficiali delle amichevoli estive del 2024. La formazione rossazzurra ha iniziato pochi giorni fa il proprio ritiro, che si sta svolgendo in quel di Assisi. Dal cuore dell’Umbria parte dunque una nuova stagione, che si snoderà come di consueto attraverso alcuni test contro squadre della zona, oppure contro formazioni che stanno effettuando la preparazione pre-campionato da quelle parti. Ecco allora che la squadra affidata alla guida tecnica di mister Domenico Toscano ha messo in calendario gli impegni con cui testare le condizioni dei suoi giocatori in vista della Serie C 2024-25.
Catania, le amichevoli estive: si parte con l’Assisi
La prima delle amichevoli estive che il Catania disputerà prima di iniziare la stagione, vedrà di fronte la squadra “di casa”. Stiamo parlando dell’Assisi, che in queste ore ha confermato l’impegno con la compagine rossazzurra. Di seguito vi riportiamo la nota ufficiale diffusa dalla squadra che ospiterà il ritiro di Castellini e compagni: “È con estremo piacere che annunciamo che i nostri ragazzi svolgeranno un allenamento congiunto con il Catania Calcio, in ritiro al nostro Stadio degli Ulivi per l’ormai prossimo inizio della stagione di Serie C. Vi aspettiamo numerosi, l’appuntamento è per Domenica 21 Luglio alle ore 17:30”.
LEGGI ANCHE -> Calendario Catania in Serie C 2024-25: esordio a Sorrento, novembre di fuoco
Sabato 27 luglio sarà la volta della seconda amichevole che il Catania disputerà durante il ritiro pre-campionato di Assisi. L’avversario sarà la Sangiustese, formazione che milita nel campionato di Eccellenza umbra. Quattro giorni dopo, mercoledì 31 luglio, gli uomini di mister Mimmo Toscano saranno di fronte al Pineto, squadra che milita in Serie C Girone B. Entrambi i test prenderanno il via alle ore 18.
Ricordiamo inoltre che la formazione etnea debutterà in gare ufficiali nella Coppa Italia Frecciarossa. Il primo match della stagione 2024-25 dei rossazzurri si giocherà allo stadio Comunale di Chiavari contro la Carrarese neopromossa, con il fischio d’inizio previsto per le ore 18 di sabato 3 agosto.

