spot_img

Vittoria, Cocimano obiettivo concreto: l’ex Enna può ripartire dalla neopromossa

Salvatore Cocimano e il Vittoria, un matrimonio logico e possibile. Fresco di addio all’Enna, il vice capocannoniere del girone B di Eccellenza (autore di 22 gol in stagione) con ogni probabilità giocherà ancora una volta nel massimo livello regionale, dopo un biennio ad altissimi livelli nella compagine gialloverde, nella quale ha prima raggiunto una finale playoff e vinto un campionato poi.

La società biancorossa – reduce dalla vittoria della Promozione girone D – in questa stagione ha raccolto numeri incredibili. Nessuna sconfitta in 26 partite e solo 5 pareggi. Un cammino simile in casa e in trasferta con 12 vittorie e un pareggio al Comunale Gianni Cosimo e 9 successi e quattro pari lontani dalle mura amiche. Un incredibile +89 di differenza reti frutto di una difesa praticamente insuperabile (solo 11 gol) e un attacco che ha fatto meglio di qualsiasi altro in Italia (100 reti).

Vittoria, chi è il pallone d’oro siciliano: ecco Salvatore Cocimano

enna cocimano

Trequartista duttile e di enorme qualità – il classe 1990 – è cresciuto nel settore giovanile del Giarre, prima di essere lanciato in Serie C nell’Igea Virtus, squadra nella quale ha totalizzato ben 16 presenze tra il 2008 e il 2010. Nissa e Gaeta in D e l’esplosione nell’Eccellenza siciliana a Vittoria. Con la casacca biancorossa Cocimano siglò 10 gol in 26 presenze nella stagione 2012-2013.

Metà stagione all’Orlandina ancora nel massimo livello dilettantistico e un altro anno e mezzo nel club ragusano dove ha fatto altrettanto bene. Città di Scordia, Acireale, Palazzolo, Acireale, Messina, Corigliano e Giarre prima di arrivare ad Enna. Sempre alternando l’Eccellenza e la Serie D. Un totale di 326 presenze in carriera da giocatore e 133 gol, dei quali 37 solo con la società ennese nell’ultimo biennio. Inoltre – Salvatore Cocimano – è stato premiato come “Pallone d’Oro siciliano”. Dunque, il Vittoria vuole riportare a casa il suo talento e ricomporre quel tandem che fece impazzire la Sicilia, ad Enna, nella stagione 2022/23 con Ivan Agudiak, altro giocatore nel mirino dei biancorossi. Seguiranno aggiornamenti.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli