spot_img

Feature Race GP Spagna F3: vince Lindblad, Minì 22° perde la testa del Mondiale

Arvid Lindblad è il vincitore della Feature Race del GP di Spagna di F3. Una corsa condotta in maniera magistrale dal giovane pilota britannico, che porta ancora una volta il Team Prema Racing alla bandiera a scacchi in questa stagione fin qui magistrale. Alle spalle del classe 2007 si piazzano Christian Mansell – poleman del venerdì – e Leonardo Fornaroli. Quest’ultimo, grazie al piazzamento a podio, si porta al comando della classifica del Mondiale piloti, scalzando Gabriele Minì.

Il siciliano vive una domenica da incubo, in cui non riesce praticamente a realizzare neanche un sorpasso. La seconda parte di gara è un autentico incubo per quello che all’inizio del weekend di Barcellona era il leader del Mondiale. Una gara da dimenticare, ma che va cancellata in fretta perchè nel prossimo weekend si corre in Austria.

La cronaca della gara

Alla partenza Mansell riesce a mantenere la prima posizione, cercando anche l’allungo su Lindblad e Tsolov. Fornaroli riesce a rosicchiare una posizione e si porta in quinta piazza, mentre Minì recupera fino al 13° posto, entrando in bagarre con Ramos e Leon. Si crea un lungo serpentone, tutti i piloti tranne il capofila dispongono del DRS e questo non aiuta nel vedere i sorpassi. Al quinto giro si vedono i primi attacchi: Lindblad si prende la vetta, poi Browning passa Tsolov ed è terzo. Più indietro Van Hoepen prende la sesta posizione su Goethe. Il leader cerca di togliere il DRS ai suoi inseguitori e riesce a prendere un po’ il largo.

A metà gara arriva qualche goccia di pioggia, ma non dà fastidio ai piloti. Minì viene passato da Tramnitz e scala al 15° posto, mentre davanti il gruppo si sfilaccia. Si segnala Goethe che si riprende la posizione su Van Hoepen, ma succede poco altro. Le posizioni rimangono praticamente plafonate fino alla fine, con i vari box che restano in allerta per la situazione meteo. Negli ultimi giri Fornaroli si porta in quarta posizione, mentre Van Hoepen va a contatto con Steinshorne e fora. Ultimo giro folle, Fornaroli passa Browning che viene sorpreso anche da Goethe e scende in quinta.

Vince con merito Lindblad, che porta a casa la prima vittoria in carriera in Formula 3.

Feature Race GP Spagna F3, ordine di arrivo

Questo è l’ordine di arrivo della Feature Race del GP di Spagna di F3.

  1. Lindblad
  2. Mansell
  3. Fornaroli
  4. Goethe
  5. Browning
  6. Tsolov
  7. Dunne
  8. Boya
  9. Beganovic
  10. Leon

La classifica del mondiale piloti

A breve andremo a consultare la classifica del mondiale piloti di Formula 3.

  1. Fornaroli 84 punti
  2. Browning 79
  3. Minì 72
  4. Lindblad 71
  5. Beganovic 65
  6. Goethe 63
  7. Mansell 58
  8. Tramnitz 44
  9. Boya 40
  10. Meguetounif 38
Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli