Ore frenetiche e caldissime in casa San Giorgio Piana dove Marco Lo Giudice può approvare come direttore sportivo. Prosegue speditamente il casting per individuare il successore di Francesco Tantillo per la carica di direttore sportivo, con il manager ex Marineo già ufficialmente fuori dai giochi.
Il management Arbëreshë ha dovuto, suo malgrado, nelle ultime settimane, incassare i cortesi dinieghi prima di Salvatore Orifici, quindi di Ivano Vetere. Con l’ex dirigente di Rocca Acquedolcese e Castelbuono, di fatto la trattativa non è neanche cominciata (per volontà dello stesso), mentre contatti e interlocuzioni fitte si sono protratte con l’ex dirigente del Casteldaccia, il quale nelle giornate precedenti ha rispedito al mittente l’ultima importante proposta. Il club targato Evis Troka, dunque, ha dovuto cambiare per l’ennesima volta obiettivo, dopo la rottura insanabile con Giampiero Clemente, avvenuta sul nascere del rapporto tra il dirigente palermitano e la società rossonera.
Scelto il direttore sportivo
Sciolte le riserve, rimosso ogni dubbio, il club neopromosso in Eccellenza ha scelto Marco Lo Giudice. Infatti – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – la bilancia rossonera ha deciso di pendere fortemente dalla parte dell’ex Geraci. Lo Giudice, incontrato nei giorni scorsi, si è dimostrato pronto e motivato a sposare la causa del San Giorgio Piana. Ecco che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere quasi fatta per ereditare la scrivania di Francesco Tantillo.
Chi è Marco Lo Giudice, vicinissimo al San Giorgio Piana

Un percorso intenso e gratificante in cui ogni singolo traguardo è stato conquistato con dedizione, spirito di sacrificio, lealtà e determinazione. Marco Lo Giudice è riuscito a conferire corpo e sostanza ai sogni coltivati, riuscendo nell’intento di costruire una salvezza importante in quel di Geraci Siculo, di concerto con il presidente Giaconia e l’allenatore Mirto nella stagione appena terminata in Eccellenza.
Il suo percorso lo ha visto essere prima scout del settore giovanile del Trapani, fino a collaboratore di Beppe Accardi nei panni di procuratore sportivo. Adesso, il suo prossimo capitolo, sarà la Piana degli Albanesi calcistica.

