È arrivata l’ora dei verdetti finali anche nel campionato di Promozione Sicilia Girone B. Quella che avrà luogo Domenica 14 Aprile sarà la ventiseiesima nonché ultima giornata della regular season. Si deciderà non soltanto in merito alla società calcistica che accederà alla categoria superiore ma anche quelle che saranno le compagini che disputeranno play-off e play-out.
Sarà sufficiente conquistare tre punti contro il Galati affinché il Rosmarino possa coronare il sogno di festeggiare davanti ai propri tifosi la promozione in Eccellenza. Ovviamente, al Mistretta secondo non resta che vincere contro il San Fratello per sperare in un miracolo che avrebbe dell’incredibile. La Polisportiva Gioiosa, in virtù della sua terza posizione, è pressoché certa di disputare il play-off ma ciononostante vuole chiudere in bellezza nel match interno contro la Pro Mende.
Bagarre tra Aquila Bafia e Lascari Cefalù per stabilire chi tra le due contendenti conquisterà l’ultimo pass per i play-off. Affinché i giallorossi allenati da mister Grimaudo possano raggiungere il tanto agognato sogno occorrerà non soltanto sconfiggere la Santangiolese – osso al quanto duro dal momento che cercano punti salvezza vitali – ma sperare al contempo che l’Aquila non vada oltre il pareggio contro la Nuova Rinascita perché in caso di piazzamento a pari punti in classifica prevarrebbero i messinesi. Aluntina – Atletico Messina è una sfida dal gusto amaro tra due società che si apprestano a salutare dopo una stagione sottotono. Chiude il quadro di giornata il match tra Valle del Mela e Nuova Azzurra Fenice.
Risultati Promozione Sicilia Girone B oggi: Live score e diretta gol
Domenica 14 Aprile h 15:00
Lascari Cefalù – Santangiolese (risultato finale 5-2)
Valle del Mela – Nuova Azzurra Fenice (risultato finale 1-1)
Domenica 14 Aprile h 16:00
Aluntina – Atletico Messina (risultato finale 5-1)
Aquila – Nuova Rinascita (risultato finale 3-1)
Mistretta – San Fratello (risultato finale 2-1)
Polisportiva Gioiosa – Pro Mende (risultato finale 1-0)
Rosmarino – Galati (risultato finale 5-1)
La classifica
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B aggiornata in seguito agli ultimi risultati:
Rosmarino 60, Mistretta 59, Gioiosa 50, Aquila e Lascari Cefalù 41, Galati 36, Valle del Mela e Nuova Rinascita 32, San Fratello 31, Pro Mende 30, Aluntina e Santangiolese (-3) 29, Atletico Messina 22, Nuova Azzurra Fenice 10.

