spot_img

Trapani Siracusa (risultato 1-0): Balla-gol, granata in Serie C!

Il Trapani sconfigge il Siracusa con il risultato di 1-0 e ottiene la aritmetica promozione in Serie C. Una cavalcata che arriva alla stazione finale per la squadra del presidente Valerio Antonini, un vero fiume in piena nella partita più importante della stagione. Nell’arco dei 90 minuti la vittoria è stata meritata per la formazione allenata da Alfio Torrisi. Un match giocato ad alti ritmi fin dai primi minuti dai padroni di casa, contro una compagine aretusea incapace di mantenere il livello di gioco adeguato a una partita del genere. E alla fine, dop il gol di Besmir Balla che sblocca la partita, c’è spazio per una festa che dura praticamente per tutta la sera.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 34a giornata: big match Trapani-Siracusa

Trapani-Siracusa, risultato 0-0 al 45′: granata tambureggianti

La spinta del “Provinciale” porta il Trapani ad attaccare a testa bassa fin dai primi minuti. Tanto che Cocco va in gol su cross dalla sinistra, ma commette fallo su Lamberti andato in uscita alta. Le proteste dei granata non servono, ma l’attacco continua. Al minuto 22 cross di Convitto per Kragl, che calcia di poco alto dopo la deviazione di Sena. Alla mezz’ora ancora Kragl conclude verso la porta trovando la respinta del portiere ospite, sulla ribattuta ancora Cocco va sul pallone ma viene anticipato da Suhs: i padroni di casa invocano il rigore, ma il signor Pasculli non è di questo avviso. Il Siracusa si vede con un tiro di Aliperta facilmente bloccato da Ujkaj. Al 40′ inserimento di Crimi, che da pochi passi calcia debolmente e addosso a Lamberti. L’ultimo tentativo della frazione è di Kragl, con una punizione velenosa ma di poco alta.

Trapani-Siracusa, risultato finale 1-0: la decide Balla!

Al rientro dagli spogliatoi Spinelli inserisce Markic al posto di De Caro, già ammonito. Il Trapani ci mette 4 minuti a sbloccare la partita: Balla prende la mira dai 25 metri e calcia, Lamberti non è perfetto e si butta la palla in porta. Teijo per Aliperta è la seconda mossa del Siracusa. Gli ospiti salgono di colpi ma non riescono a impensierire la porta granata. Spinelli cambia ancora: fuori Maggio (che si fa ammonire per provocazioni alla tribuna) e Alma, dentro Sarao e Forchignone. La mossa seguente di Torrisi è l’ingresso di Bollino per Balla, poi gli ospiti sono costretti a sostituire Lamberti con Lumia. I biancazzurri sfiorano il pari al 69′ con Forchignone, sul quale Ujkaj si supera. Passa un minuto e Convitto impegna Lumia. Ospiti più convinti e più convincenti nel finale contro una squadra granata stanca. Torrisi toglie Kragl e mette Marigosu al 78′, passano altri 7 minuti e Sartore prende il posto di Convitto. Al 90′ Ba per Crimi e a seguire Samake per Cocco, poi può scattare la festa del Trapani!

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli