spot_img

Messina Monterosi (risultato 2-1), highlights: Plescia decisivo, salvezza vicina

Messina-Monterosi Tuscia, gara valida per la 35a giornata del campionato di Serie C Girone C, si conclude con il risultato di 2-1. I padroni di casa sbloccano il risultato nei minuti finali del primo tempo, con un contropiede vincente di Marco Rosafio e una gemma pazzesca di Vincenzo Plescia. Due gol che sembrano tramortire la formazione ospite. Nel secondo tempo la reazione da parte degli ospiti si condenza nel gol segnato da Eusepi. Troppe le occasioni sprecate dai peloritani, che per fortuna non vengono beffati e conquistano tre punti d’oro in chiave salvezza.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Casertana corsara a Foggia

Messina-Monterosi, le formazioni ufficiali

Giacomo Modica cambia ancora pelle al suo Messina. In difesa giocano Manetta e Pacciardi da centrali, mentre Dumbravanu scala a fere il terzino. Centrocampo più robusto con Giunta che affianca Franco e Frisenna. Il tridente offensivo vede Rosafio e Zunno ai fianchi di Plescia.

Dall’altra parte Cristiano Scazzola conferma il 3-5-2 per il suo Monterosi. Mbende prende il comando della linea difensiva, con Gavioli e Bittante che agiscono da esterni a tutta fascia. Frediani è il cursore in mezzo al campo a sostegno delle due punte, che sono Vano ed Eusepi.

Messina-Monterosi, risultato 2-0 al 45′: uno-due letale dei peloritani

La partita inizia subito con un episodio da moviola nell’area dei laziali. Al 7′ Dumbravanu calcia verso la porta, Bittante respinge con un braccio ma l’arbitro Mirabella non ravvisa gli estremi per il rigore. Zunno ci prova al 16′ con una conculsione da distanza ravvicinata, ma Forte si oppone. Al 24′ succede di tutto: corner di Gori, Fumagalli evita il gol diretto e poi si scontra con Vano. Il portiere del Messina va giù, ammoniti entrambi. La più grande occasione del Monterosi arriva al minuto 35: Pacciardi pasticcia, Vano si fa ipnotizzare da Fumagalli. Squadre lunghe, tanti errori, ma alla fine i peloritani passano. Al 44′ Rosafio lanciato da Zunno entra in area e con un tiro deviato batte Forte. Padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo, in pieno recupero Rosafio ispira Plescia che controlla e calcia al volo mettendo la palla sotto la traversa. Il 2-0 è una meraviglia.

Messina-Monterosi, risultato finale 2-1: segna Eusepi

Al rientro dagli spogliatoi Scazzola schiera Rossi al posto di Vano. Pochi minuti dopo è la volta di Silipo che va a sostituire Gavioli. Monterosi a trazione anteriore per cercare di rimontare, ma il Messina è bravo ad addormentare il ritmo nei primi minuti della ripresa. L’unica conclusione degna di nota arriva proprio dall’ex Palermo, con Fumagalli che blocca facilmente. Il primo tentativo del Messina nella frazione è di Giunta, che al 20′ spara alto sugli sviluppi di un corner. Scazzola inserisce anche Fantazzi a metà frazione, poi Ragusa prende il posto di Plescia. Al minuto 73 segna il Monterosi con Eusepi, con un sinistro che buca le gambe a Fumagalli. Il Messina ha la chance di riportarsi subito sul +2 ma Giunta spreca ancora. A 10 dalla fine Scafetta e Civilleri rilevano Rosafio e lo stesso Giunta. In contropiede Zunno ignora Ragusa e calcia in porta, trovando una deviazione. Nel recupero non succede nulla, vince il Messina.

Messina-Monterosi, gli highlights

Appena saranno disponibili, pubblicheremo gli highlights del match tra Messina e Monterosi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli