È solamente uno l’anticipo del Sabato valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A: Athletic Club Palermo contro Castellammare. Da un lato la formazione in casacca nero rosa, reduce da quattro sconfitte consecutive e con l’opportunità di rigiocare nuovamente dinnanzi al proprio pubblico per archiviare la debacle casalinga di settimana scorsa contro l’Accademia Trapani. Dall’altro lato la quarta forza del campionato, anch’essa reduce da una clamorosa disfatta interna contro la capolista Nissa, determinata più che mai a riprendere l’inseguimento al terzo posto.
Prima della classe Nissa che Domenica affronta il modestissimo Fulgatore in una disputa che potrebbe essere sintetizzata nella metafora “Davide contro Golia”. Il Pro Favara tenta di restare agganciato ad un “treno” che però sembra andare ad una velocità diversa; la sfida contro l’Aspra è vitale per poter conservare ancora qualche residua speranza primo posto. Sempre nei piani nobili di classifica si gioca poi un affascinante Mazara 46 – Supergiovane Castelbuono tra quelle che sono le principali rivelazioni di questa annata. L’Asd Mazara affronta invece l’altra squadra delle Madonie, il Geraci di mister Gaetano Mirto. Match casalinghi per Unitas Sciacca e Don Carlo Misilmeri rispettivamente contro Oratorio Marineo e Folgore Castelvetrano. Chiude il quadro di giornata il match tra Accademia Trapani e Casteldaccia.
LEGGI ANCHE -> Eccellenza, focus sulla lotta salvezza: dal Mazara al Misilmeri tutti in corsa
Risultati Eccellenza Sicilia Girone A oggi: Live score e diretta gol
Sabato 16 Marzo h 15:00
Athletic Club Palermo – Castellammare (risultato finale 3-1)
Domenica 17 Marzo h 15:00
Accademia Trapani – Casteldaccia (risultato finale 0-2)
Don Carlo Misilmeri – Folgore Castelvetrano (risultato finale 1-0)
Geraci – Asd Mazara (risultato finale 3-3)
Mazara 46 – Supergiovane Castelbuono (risultato 4-1)
Nissa F.C – Fulgatore (risultato finale 7-1)
Pro Favara – Aspra (risultato finale 3-1)
Unitas Sciacca – Oratorio Marineo (risultato finale 3-0)
La classifica
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A aggiornata in seguito agli ultimi risultati:
Nissa 71, Pro Favara 64, Mazara 46 48, Castellammare 42, Unitas Sciacca 40, Supergiovane Castelbuono 38, Don Carlo Misilmeri 35, Oratorio Marineo, Athletic Club Palermo e Folgore Castelvetrano 31, Geraci e Casteldaccia 28, Accademia Trapani 26, Fulgatore 21, Aspra 18, Mazara 17.

