La Ekipe Orizzonte Catania torna a sorridere con la vittoria sulla Rapallo Pallanuoto. Le campionesse d’Italia in carica, nella prima partita ufficiale del 2024 – valida per il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile – vincono e convincono. Davanti al pubblico amico, al termine di una gara gestita nel migliore dei modi, arriva dunque un successo che apre al meglio il nuovo anno. Il match è stato preceduto dal minuto di silenzio per ricordare Giuseppe La Delfa, storico dirigente dell’Orizzonte scomparso prematuramente lo scorso 7 febbraio.
Il tabellino delle marcatrici è, come di consueto, ricco di nomi in casa Ekipe. Sono infatti arrivati due gol a testa per Bronte Halligan, Giulia Viacava, Claudia Marletta e Masha Borisova. Chiara Tabani, Dafne Bettini, Valeria Palmieri e Aurora Longo hanno realizzato un gol ciascuno.
Parla Gaia Gagliardi
Andiamo ora a leggere le dichiarazioni rilasciate da Gaia Gagliardi, al termine della gara vinta dalla Ekipe Orizzonte Catania contro la Rapallo Pallanuoto. “Inizialmente – dice – abbiamo dovuto rompere un po’ il ghiaccio e nonostante tutto siamo riuscite a riprenderci. È stata una bella partita anche perché, dopo la qualificazione alle Olimpiadi, le nostre compagne che hanno giocato con il Setterosa erano più serene e sono potute tornare in campo con noi con maggiore tranquillità. Nelle prime battute della partita ovviamente eravamo un po’ contratte, ma quando abbiamo trovato il ritmo migliore si è subito notato e abbiamo giocato abbastanza bene. Siamo felici di esserci ritrovate e la prestazione di oggi è sicuramente di buon auspicio per le prossime sfide, a partire da quelle contro la Sis Roma”.
LEGGI ANCHE -> De Akker Bologna Telimar Palermo (risultato 8-9): grande vittoria in rimonta
Il tabellino di Ekipe Orizzonte Catania – Rapallo Pallanuoto
EKIPE ORIZZONTE-RAPALLO PN 12-7
Parziali: 2-1; 1-3; 5-0; 4-3
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 2, C. Tabani 1, G. Viacava 2, V. Gant, D. Bettini 1, V. Palmieri 1, C. Marletta 2, G. Gagliardi, M. Borisova 2, A. Longo 1, M. Leone, A. Condorelli, R. Caruso. All. Miceli
RAPALLO PN: S. Caso, N. Zanetta 1, U. Gitto 2, A. Milicevic 1, C. Marcialis, L. Vanelo, G. Gnetti, B. Cabona 2, P. Kudella, D. Vomastkova, R. Bianconi 1, G. Lombella, L. Pizzimbone, C. Grasso. All. Antonucci
Arbitri: Alfi e Scappini
Note: Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe La Delfa, storico dirigente dirigente dell’Ekipe Orizzonte Catania. Uscite per limite di falli Marcialis (R) e Kudella (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 3/11 + un rigore e Rapallo 2/10 + un rigore. Celona (C) subentra a Condorelli nel quarto tempo. Spettatori: 200 circa.

