spot_img

Palermo Catania Femminile (risultato 2-3): il derby va alle etnee, decide Basilotta

Il derby tra Palermo e Catania, valido per la prima giornata del campionato di Serie C femminile, va alle rossazzurre. La compagine ospite, allo Sport Village di Tommaso Natale, si è imposta sul 2-3, mettendo a segno il gol decisivo nei minuti di recupero. Le rosanero erano riuscite a pareggiare nonostante l’inferiorità numerica nel secondo tempo, ma non è stato sufficiente per portare a casa punti. A brillare tra le etnee è soprattutto Vitale, che ha realizzato una doppietta.

Palermo Catania femminile: risultato 1-2 all’intervallo

Il primo tempo di Palermo Catania femminile è stato per lo più a tinte rossazzurre. Le ospiti si sono portate subito in vantaggio al 2′ con un pallonetto di Vitale, che ha scavalcato prima la coppia difensiva avversaria e poi il portiere Sorce, che non può nulla per evitare che il pallone finisse in rete. Poco dopo l’attaccante ci riprova sfruttando un momento di confusione nell’area piccola, ma alla fine la sfera viene recuperata dalle rosanero.

Le padrone di casa provano a reagire con lo scorrere del cronometro. Al 7′ Piro si smarca approfittando di un buon tocco di Ribellino, ma calcia altissimo. L’appuntamento col gol però è solo rimandato. All’11’ infatti proprio Ribellino va a segno dopo diversi tap in in un uno contro uno con Trentadue, che era riuscita a ribattere per ben due volte. L’attaccante rosanero però non molla e agguanta il pari.

L’equilibrio dura soltanto poco più di dieci minuti. Al 25′ infatti Sorce chiude lo specchio della porta su un cross dalla destra di Cammarata, ma sulla respinta il pallone finisce di nuovo tra i piedi della numero 21 rossazzurra che serve a un metro dalla porta Vitale, la quale mette dentro di testa e firma la doppietta.

Le rosanero chiudono la prima frazione di gioco in avanti. Nel finale c’è un’azione interessante a tinte rosanero, con gli sviluppi di uno schema che porta Licari a colpire di testa la traversa. Il pallone finisce poi tra le braccia di Trentadue. All’intervallo il risultato del derby femminile tra Palermo e Catania è dunque fermo sull’1-2 in favore delle etnee.

Palermo Catania femminile: risultato finale 2-3

Nel secondo tempo del match succede di tutto. Per la squadra di Antonella Licciardi il match si mette subito male. Oltre allo svantaggio, infatti, al 53′ arriva infatti anche l’inferiorità numerica. Cancillo infatti commette un duro fallo e viene espulsa, lasciando il Palermo in dieci. Le rosanero però riescono a rimanere in gioco e continuano a cercare il pari, anche a costo di commettere qualche errore in fase difensiva.

All’80’ infatti il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Catania per un fallo commesso in area. Dal dischetto va Di Stefano, che però sbaglia. Il risultato rimane dunque sull’1-2 e le rosanero possono continuare a sperare. È proprio nel finale, all’89’, che riescono ad agguantare la rete del pari. Il gol arriva su calcio di rigore, questa volta messo a segno. A realizzarlo è Piro.

La felicità delle padrone di casa tuttavia dura pochissimo. Nei minuti di recupero infatti le etnee riescono a riportarsi in vantaggio grazie ad una punizione magistrale di Basilotta. Il derby va dunque al Catania, che nel complesso ha dimostrato di meritare la vittoria. In una gara combattuta le rossazzurre portano a casa i 3 punti, mentre le rosanero dovranno rimandare l’appuntamento con il successo al prossimo turno.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli