spot_img

Casteldaccia, Mineo: “Eccellenza difficile, venderemo cara la pelle”

Marco Mineo e il Casteldaccia si preparano per una nuova stagione. Il tecnico è pronto a vivere la sua seconda annata alla guida degli oro-granata, dopo aver ottenuto una grande salvezza nello scorso campionato. Ed è proprio l’Eccellenza, con un Girone A a dir poco scoppiettante, che si prepara a partire la prossima settimana. La giornata di ieri è stata quella della pubblicazione dei calendari, e di conseguenza per capire gli umori delle società impegnate nella prossima e lunga stagione.

Mineo, ai microfoni di Sporticily, ha parlato proprio di ciò che lo aspetta nella prossima stagione: “È sempre più difficile ripetere quanto di bello hai fatto l’anno prima. L’obiettivo è sicuramente questo, ovvero la salvezza, e di farlo con meno patemi d’animo rispetto allo scorso anno. Sappiamo che il campionato è difficile dove non ci sono partite scontate. Solo con il lavoro e con la perseveranza potremo raggiungere il nostro obiettivo”.

LEGGI ANCHE -> Athletic Club Palermo, Conte: “Calendario importante, diremo la nostra”

Casteldaccia, le certezze di Mineo

Il Casteldaccia e Mineo ripartono dalle solide basi della passata stagione. Non sono mancati gli acquisti importanti, ma le certzze sono alla base di tutto: “Si riparte dalle certezze di questo Casteldaccia. Si sta bene, la società è seria e fa stare bene i calciatori e lo staff. Ripartiamo dalle certezze e da qualche giocatore di categoria che è arrivato e che potrà darci una mano. C’è la solita vitalità e la solita voglia di fare bene in questo campionato e di sorprendere. È sempre un campionato avvincente”.

Infine con il mister della formazione del presidente D’Antoni abbiamo fatto un excursus sulle aspettative del Casteldaccia e sul Girone A di Eccellenza. “Dal Casteldaccia – dice Mineo – mi aspetto che venda gara la pelle in ogni partita per raggiungere la salvezza al più presto. Mi aspetto un campionato in cui Nissa e Pro Favara siano in avanti. Poi ci sono Athletic Club Palermo, Unitas Sciacca, lo stesso Misilmeri che possono puntare al salto di categoria. L’Eccellenza è sempre un campionato equilibrato, la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Vedremo cosa ci riserveranno le prime giornate per capire poi l’andamento della stagione”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli