Gaetano Mirto non si abbatte per un Geraci sconfitto malamente al debutto. La Supergiovane Castelbuono ha vinto nettamente il derby madonita di Coppa Italia, ma il tecnico non si scompone: “Oggi non è andata bene, il risultato è palese. Devo dire che non sono per niente scontento della mia squadra. Abbiamo lottato per tutta la partita, a tratti abbiamo anche fatto bene. Non c’era la sensazione di poter fare gol. Abbiamo preso gol su grosse ingenuità difensive, dovute anche alla giovane età. Sicuramente è una squadra che crescerà, sono soddisfatto per la prestazione”.
Ai microfoni di Sporticily Mirto ha fatto capire che la gara di ritorno servirà soprattutto per lavorare ancora sul campo. La sensazione è che l’eventuale passaggio del turno in Coppa non tolga il sonno al tecnico: “Non ci sono seconde opportunità, giochiamo domenica dopo domenica. Stiamo lavorando per crescere. Ho la vaga impressione che questa squadra crescerà. Domenica partiamo da un risultato molto sfavorevole, ma non è il nostro problema principale”.
LEGGI ANCHE -> Supergiovane Castelbuono, Bognanni e Torres Martinez nel post-partita di Geraci
Geraci, l’analisi di Mirto e Bonanno
Mirto poi volge al campionato del Geraci. L’Eccellenza Girone A sarà durissima, ma bisognerà dare tutto per raggiungere l’obiettivo: “La nostra priorità è andarci a giocare le partite. Le partite si iniziano a giocare, scendiamo in campo per vincere, poi il campo detterà le condizioni. Il pronostico lo lascio fare agli altri, ci sono tante squadre ben attrezzate, in tanti hanno la possibilità di farcela”.
Ai microfoni di Sporticily ha parlato anche Ivan Bonanno. L’attaccante ha ammesso le difficoltà di una squadra che, però, può ancora crescere tanto: “È una sconfitta che non ci aspettavamo. Prendere tre gol non è facile da digerire. Ancora c’è la partita di ritorno, daremo tutto. Siamo un gruppo nuovo, che deve ancora conoscersi. Abbiamo ancora tutto il lavoro da smaltire insieme al mister. Mi sto trovando bene, dobbiamo ancora crescere tanto, c’è solo da lavorare e pensare alla partita di domenica”.

