Giuseppe Tumminia può essere soddisfatto per una Don Carlo Misilmeri a dir poco debordante. La formazione biancorossa ha battuto nettamente l’Oratorio Marineo nell’andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Un 4-1 che parla da solo per la prestazione fornita dalla squadra misilmerese davanti al proprio pubblico. Il ritorno a Marineo tra sei giorni, però, non sarà una passeggiata.
In ogni caso Tumminia, intervistato da Sporticily al termine della gara, si gode pienamente la prestazione fornita dai suoi ragazzi. “Abbiamo chiuso il primo tempo facendo tre gol – dichiara – . L’approccio alla partita è stato superlativo, i ragazzi hanno svolto un primo tempo eccezionale. Considerando le alte temperature il primo tempo è stato intenso e di qualità. La partita l’abbiamo chiusa nel primo tempo, è normale che nel secondo siamo calati o comunque abbiamo gestito il risultato”.
LEGGI ANCHE -> Highlights Don Carlo Misilmeri – Oratorio Marineo (Coppa Italia Eccellenza)
Don Carlo Misilmeri, Tumminia si gode i suoi
Al di là dei tre gol di scarto, Tumminia non parla ancora di pratica esaurita per il passagio del turno. “Guai se considerassimo queste partite come allenamenti – aggiunge il mister – . A loro mancavano due giocatori fondamentali come Maggio e De Luca. Per quel che ho visto oggi il Marineo è imbottito di giovani. Noi siamo andati a un passo dal fare qualche altro gol. Mi dispiace che non abbiano segnato Lucera e Matera, sono stati però bravissimi a far segnare gli altri compagni”.
Tumminia ha costruito una Don Carlo Misilmeri altamente competitiva insieme alla dirigenza. Giocatori di qualità ma anche giovani di talento. Su tutti ha spiccato Pastorella, autore del quarto gol: “La società ha fatto un ottimo mercato, ha attenzionato e monitorato questi ottimi giovani. Pastorella va gestito, è un talento, ha fatto un settore giovanile importante. Ha fatto un bellissimo gol chiudendo un’azione ben manovrata dai compagni. Siamo contenti anche per Peppe Romano e per chi è subentrato, da Caracappa a Virzì, De Caro e Lo Gerfo. C’è una buona stagione in virtù della stagione scorsa e della vittoria del titolo Juniores. Oggi raccogliamo i frutti”.

