Samuel Di Carmine può essere considerato il nuovo colpo del calciomercato del Catania a tutti gli effetti. All’improvviso la trattativa per il centravanti fiorentino ha cambiato nuovamente scenario, nel giro di poche ore. Come abbiamo riportato nella mattinata di ieri e come scritto anche su altri quotidiani online, infatti, sembrava ormai tutto fatto per il passaggio dell’attaccante 34enne al Cosenza. I lupi calabresi avevano l’accordo totale con il giocatore, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza a Perugia. Poi, però, c’è stato il clamoroso dietrofront.
La regia di questo improvviso assalto a Di Carmine è da intestare del tutto a Vincenzo Grella. Il vice-presidente del Catania, dopo un confronto serrato con il direttore sportivo Antonello Laneri, ha deciso di sferrare l’attacco in prima persona. L’autorità del dirigente australiano e la sua forte conoscenza del calciomercato italiano ha consentito al Catania di mettere le mani su Di Carmine.
Calciomercato Catania, Di Carmine si sblocca
E così, nonostante un accordo verbale trovato con il Cosenza, il centravanti toscano ha deciso di sposare la causa del club del presidente Ross Pelligra. A darne notizia è stato, nel corso della scorsa notte, il noto giornalista Gianluca Di Marzio. La trattativa per portare Di Carmine a Catania è stata fulminea e ha trovato un suo sfogo solo nelle ultime ore di ieri. Il giocatore è apparso decisamente tentato dall’idea di diventare la punta di diamante di una squadra che punta a vincere il campionato di Serie C. La differenza l’ha fatta proprio l’importanza data al giocatore nel progetto tecnico, seppur a scadenza non troppo lunga.
Ora si attende solo la fumata bianca definitiva, prima di poter considerare Di Carmine un nuovo giocatore del Catania a tutti gli effetti. Si vocifera che la giornata giusta sarà quella di domani. Nel weekend, infatti, il centravanti è atteso nel capoluogo etneo per svolgere le visite mediche. In caso di semaforo verde, arriverà anche la firma sul contratto. Nel mirino ci sarebbe ovviamente l’esordio stagionale, la sfida al “Massimino” contro il Crotone che aprirà il campionato dei rossazzurri.

