Il calciomercato del Catania subisce una svolta negativa legata a Samuel Di Carmine. Il nome dell’esperto centravanti toscano era uno di quelli maggiormente caldeggiati per rimpolpare lo spot di punta centrale nel reparto avanzato dei rossazzurri. Una candidatura forte, anche perchè questa sarebbe stata la prima stagione in carriera in Serie C per il bomber, dopo tanti anni in Serie B e qualche puntatina in A. Invece, com’è noto ormai da qualche ora, il puntero fiorentino ha scelto di rimanere in cadetteria, attratto dalle sirene provenienti da Cosenza.
Un duro colpo, ma non da ko per le manovre in casa etnea. Il direttore sportivo Antonello Laneri non si è lasciato abbattere dalla decisione di Di Carmine e prosegue con il calciomercato del Catania in maniera costante e senza sosta. Tanto che restano ancora vive diverse piste per portare un centravanti di peso e con il gol nel DNA al servizio di Luca Tabbiani. Almeno per il momento, infatti, ci sono almeno due piste calde che vengono seguite con intensità.
Calciomercato Catania, sfuma Di Carmine ma c’è Cuppone
Il primo nome caldo è quello di Luigi Cuppone. Si tratta di un attaccante nato nel 1996 e attualmente in forza al Pescara. Con la maglia degli abruzzesi ha già timbrato il cartellino, nella gara persa dai biancazzurri in Coppa Italia contro la Reggiana di Alessandro Nesta. In ogni caso la punta nativa di Nardò sembra destinata a lasciare l’Abruzzo. Il Catania sembra molto forte su Cuppone, anche se non è l’unico club interessato al giocatore. Sulle sue tracce, infatti, ci sono anche Cesena, Triestina e Virtus Entella.
E poi c’è la candidatura di Andrej Galabinov, per il quale l’attesa sarà un po’ più lunga. L’esperto bomber bulgaro, infatti, è uno dei tanti giocatori che attendono l’esito definitivo sul destino della Reggina. Tra 11 giorni ci sarà l’ultimo grado di appello al quale si rivolgerà il club calabrese. Non sembrano esserci molte speranze per il sodalizio affidato a Manuele Ilari, dunque l’ex Spezia è prossimo allo svincolo. In tal senso il Catania attende notizie e continua a dialogare con l’entourage del giocatore. Su Galabinov c’è anche la Ternana, ma sembra essere una candidatura debole rispetto a quella etnea.

