Il Messina prosegue il suo lavoro presso Villaggio Baffa, a Cotronei, mentre è ancora viva e attiva la sessione di calciomercato. I giallorossi, dopo lunga ed attenta valutazione, hanno deciso di chiudere per il difensore centrale svincolato Federico Pacciardi. Pacciardi ha alle spalle 48 presenze in Serie C con Viterbese e Recanatese. Con i laziali la sua esperienza più importante, viste le 4 stagioni in gialloblu e la promozione dalla Serie D alla C nel 2015/16. Pacciardi ha lavorato a lungo con il gruppo, con il mister Giacomo Modica e il suo staff che hanno dato l’ok per il trasferimento. Adesso per il direttore sportivo Domenico Roma è tempo di concentrarsi sugli altri acquisti per completare la rosa.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Aspetto colpi di mercato. Calendario? Problemi sono altri”
Calciomercato Messina, Roma in cerca di acquisti: caccia ai terzini
Dopo aver definito l’acquisto di Pacciardi, il d.s. Roma sta portando avanti il calciomercato del Messina, proseguendo il lavoro di costruzione del gruppo. A partire con il completamento del reparto difensivo. Infatti, secondo la Gazzetta del Sud, l’arrivo dell’ex Recanatese completa il blocco dei centrali, composto anche da Michele Ferrara, Marco Manetta e Vincenzo Polito. Quest’ultimo ha spesso agito da terzino destro, ma Modica lo vede bene come perno per comandare il reparto.
Questa scelta significa tornare sul mercato per cercare due terzini, uno per fascia. Sulla sinistra sembra ormai lontano l’arrivo di Giorgio Brogni dall’Atalanta, dopo che il ragazzo avrebbe detto no al suo approdo al Messina. Non va dimenticato che al momento è aggregato al gruppo Alessio Pedicone, ex prodotto delle giovanili del Catania. Chissà che possa essere lui uno di quegli acquisti in quella zona di campo.
Naturalmente non si perdono di vista anche gli altri obiettivi, ovvero un regista e una punta, richiesti espressamente da Modica. Il quotidiano non fa nomi, ma intorno al Messina aleggiano gli stessi profili: è sempre nel mirino Vincenzo Plescia in avanti, mentre a centrocampo potrebbe essere tesserato Marco Firenze.

