spot_img

Mattia Maffei al Catania, chi è il nuovo terzino: mancino dall’assist facile

Mattia Maffei è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. Il giovane terzino sinistro campano, classe 2004, ha dunque convinto il tecnico Luca Tabbiani e il suo staff tecnico. Maffei, infatti, è presente fin dai primi giorni presso il ritiro dei rossazzurri sul campo di Zafferana Etnea. Ha preso parte anche al primo test amichevole disputato dalla squadra etnea, quello vinto con il punteggio di 7-0 contro i dilettanti del Misterbianco. Dunque, al termine del periodo di “riflessione” preso da Tabbiani, è arrivata per il ragazzo la conferma del suo ingresso in rosa in pianta stabile.

Si tratta, come ci si può facilmente aspettare, della prima volta per Maffei in un campionato professionistico. Una grande opportunità per un ragazzo giovane ma di grandi qualità, come è accorto chi lo ha avuto fin qui tra le proprie fila. Scopriamo dunque qualcosa in più sul nuovo ingaggio operato dal Catania.

Mattia Maffei al Catania, un sinistro caldo

Mattia Maffei è un calciatore nato ad Avellino l’8 dicembre del 2004. La sua formazione calcistica prende il via e si svolge quasi interamente nel settore giovanile della Cavese. Tra le fila della formazione di Cava de Tirreni, Maffei arriva fino alle porte della prima squadra. Tanto da giocare le sue prime partite nella formazione Berretti e da ottenere persino una convocazione per la Viareggio Cup dello scorso anno. Il terzino sinistro viene infatti chiamato a indossare la maglia della Rappresentativa di Serie D, giocando da titolare contro il Recife e subentrando nel finale del match di quarti di finale contro il Torino. Con lui in campo anche un suo nuovo compagno di squadra, il centrale Alessio Castellini.

Dopo la bellissima esperienza del Torneo di Viareggio, Maffei torna alla Cavese dove mette in mostra belle qualità. In due stagioni tra le fila dei campani gioca 43 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia. Riesce anche a sfornare 5 assist, a conferma di un piede caldo e preciso nei cross. Ora per Mattia Maffei c’è l’avventura del Catania alle porte. Una chance da non lasciarsi scappare, anche se la concorrenza nel suo ruolo non è di poco conto.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli