spot_img

Messina, Sciotto: “Ho sbagliato ma voglio ripartire, Mannino…”

Il Messina presenta la nuova stagione e gli uomini che saranno chiamati a lottare nella prossima stagione di Serie C. Durante la presentazione dell’allenatore Giacomo Modica e del direttore sportivo Domenico Roma, è intervenuto anche il patron del Messina, Pietro Sciotto. Di seguito le parole del patron.

LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Fiero di essere qui, tutto chiarito con Sciotto”

Messina, Sciotto: “Mannino ci ha preso in giro. Se ha i soldi, cedo anche domani”

“Ci siamo lasciati il 16 maggio dicendo che ero stanco, e lo ero. Nessuno si è presentato con i soldi per acquistare la squadra, sono stati giorni angosciosi. Uscire da sconfitto non è mio stile. Mannino ha fatto teatro, insieme ad altri che lo hanno assecondato, mentre io sono stato in silenzio. A dicembre ha fatto una proposta in cui io dovevo pagare lui perché lui prendesse la squadra. A giugno mi hanno proposto di pagare i debiti, e lui mi dava una certa somma. Poi al momento di chiudere ha temporeggiato senza dare certezze.

“Dopo l’iscrizione ha ulteriormente abbassato l’offerta, ha preso in giro me e i tifosi. Se ha i soldi venga a metterli nella squadra invece di sbandierare parole in giro. Io voglio tutte le garanzie. Se dà garanzie gliela vendo pure domani”.

Messina, Sciotto: “Scadenze saldate, Franza può investire con me se vuole”

“Le scadenze sono state saldate. Le ultime cose erano i contribuiti rateizzati, come stabiliti dallo Stato. Abbiamo debiti con alcuni creditori, ma solo perché volevo vendere. Adesso però ripartiamo insieme: la Serie C è importante. Il campionato è una B2, dobbiamo tenercela stretta, senza soffrire”.

“Franza? Se vuole investire nel Messina sono qui. Io di Pietro ho sempre parlato bene, i risultati della famiglia Franza saranno irreplicabili. Perciò gli chiedo di partecipare a questa nostra squadra, portiamo pace e tranquillità a questa formazione. Se siamo uniti e tutti remiamo dalla stessa parte supereremo ogni avversità”

“Spero che Modica ci dia la capacità di ridere anche delle sconfitte. Dobbiamo essere uniti come con i tifosi. Abbiamo investito male e sbagliato negli altri anni, nonostante abbiamo speso tanto. Il presidente però deve dare fiducia ai suoi uomini, può solo intervenire a gennaio. Questo ho fatto, io ho salvato il Messina: non Raciti ne la squadra. Ho versato 800.000 per salvarci”.

Sciotto sul calciomercato, settore giovanile e stadio

“Se sommiamo Curiale e Grillo, si poteva comprare un giocatore da venti gol. Ho sbagliato le scelte tante volte, quest’anno spero di aver scelto le persone giuste. Io, nel mio cuore, spero di accontentare tutti prendere l’attaccante da doppia cifra”.

Settore giovanile? L’anno scorso gli accordi erano ben chiari. Dovevo essere lo sponsor, con 30.000 euro di spese, che sono salite fino a 55.000. Ho pagato tutte le trasferte, tranne le ultime due. Loro hanno incassato pubblicità e dovevano pagare sono gli allenatori. Poi hanno fatto quello che hanno fatto, dando ancora una volta la colpa a me. Quest’anno non abbiamo preso il Camaro, ma abbiamo il miglior settore giovanile della provincia. D’Arrigo, Manzo e Rando sono nella società, per me è una cosa bellissima ed importante”.

“Avevo invitato il sindaco ad essere presente oggi, ho chiesto la data in cui potrò entrare al Franco Scoglio per la prima partita interna. Per noi è una cosa fondamentale perché senza non possiamo fare abbonamenti, non possiamo programmare. Dopo il 30 luglio cosa succederà? Se devono ribaltare il terreno, come ha chiesto la Lega, è un problema. Ho chiesto l’ampliamento dell’agibilità, i tornelli. Bisogna investire nel Messina, ma non solo io: si deve capire cosa si deve fare. Aspetto tante risposte”.

“Si sono riuniti in settimana, spero ci diano date certe. In caso possiamo giocare a Crotone e Cosenza, ma non vorrei andare a giocare in Calabria. Gli allenamenti saranno a Camaro, perché non voglio alibi. Non ho debiti del Comune. Mi hanno fatto proposte per gestire i campi assurdi per la gestione degli impianti”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli