Il Catania si prepara alla sfida interna contro la Sancataldese, match valido per la 31a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 16 aprile alle ore 15.00. Gli etnei ospiteranno i rossoverdi che al momento occupa la settima posizione in classifica con 42 punti conquistati. Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania hanno impattato per 1-1 in casa contro la Vibonese, alla rete ospite di La Torre ha risposto Bonanno. Andiamo a vedere allora le probabili formazioni di Catania–Sancataldese.
Come arriva il Catania
I rossazzurri arrivano alla sfida contro la Sancataldese senza alcun obiettivo da raggiungere se non quello di conquistare più punti possibili così da battere ogni record. La promozione in Serie C è arrivata con largo anticipo, adesso per mister Giovanni Ferraro è arrivato il momento di schierare coloro che hanno “visto” meno il campo.
In settimana si è rivisto Vincenzo Sarno che ha svolto un allenamento differenziato alla pari di Michele Forchignone, quest’ultimo sembra aver smaltito i problemi fisici e quindi dovrebbe tornare a disposizione del tecnico. Il tecnico etneo, come già ribadito, starebbe riflettendo se far partire dal 1′ alcuni elementi che hanno giocato davvero poco. Su tutti ci si deve soffermare su Di Grazia e Litteri, stesso discorso va fatto per il neo arrivato De Respinis. Potrebbe avere una chance dall’inizio anche il centrocampista Buffa, poi da citare anche i vari Scognamiglio, Baldassar, Alessandro Russotto e Privitera.
Come arriva la Sancataldese
La squadra guidata da un ex Atletico Catania come Pietro Infantino arriva alla sfida del “Massimino” senza patemi d’animo: salvezza praticamente conquistata e qualche chances play-off ancora aperta. Il club di San Cataldo tra Coppa Italia e gara d’andata è imbattuto nelle sfide contro il Catania e vorrebbe rimanere tale. Il tecnico di Cammarata si affiderà al consueto 3-4-1-2 con Zerbo e Bonanno in avanti, a centrocampo Incatasciato e Touré.
Catania-Sancataldese: probabili formazioni
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Castellini, Boccia; Rizzo, Lodi, Vitale; Russotto, Sarao, De Luca. All. Ferraro
SANCATALDESE (3-4-1-2): Dolenti; Rechichi, Oppizzi, Calabrese; Garzia, Touré, Baglione, Incatasciato, D’Agata; Bonanno, Zerbo. All. Infantino

