Il Catania continua a macinare risultati su risultati, nell’ultimo turno i rossazzurri hanno vinto per 2-1 sul campo del Sant’Agata che occupa al momento la terza piazza del girone I di Serie D. Non hanno intenzione di fermarsi i ragazzi guidati da mister Giovanni Ferraro che hanno trovato la decima vittoria di fila e aumentato ancor di più il distacco dalle inseguitrici.
Catania, ecco quando può arrivare la promozione matematica
Il Catania continua a vincere su ogni campo senza fare prigionieri, nell’ultima uscita esterna gli etnei hanno superato per 2-1 il Sant’Agata terzo in classifica. Altro successo per gli uomini di mister Giovanni Ferraro che si sono così confermati al primo posto con 17 punti di vantaggio proprio sul Locri secondo. È dunque lecito pensare a quando potrà arrivare la matematica certezza della promozione in Serie C. Sono 69 i punti conquistati dai rossazzurri in 26 giornate frutto di ventidue successi, tre pari e una sola sconfitta.
Passando proprio all’aritmetica, la promozione del Catania in Serie C è praticamente una formalità e arriverà senza dubbio con largo anticipo. Se, infatti, gli etnei conquistassero sei punti nelle prossime due gare sarebbero promossi nel caso in cui il Locri non facesse bottino pieno in casa del Sant’Agata. I numeri sono dunque a favore del Catania che potrà dire addio alla Serie D, la partita che potrà sancirne l’ufficialità potrà essere quella contro il Canicattì.
Il prossimo 19 marzo potrebbe dunque diventare la data che ratificherà il ritorno tra i professionisti dei rossazzurri dopo appena una stagione di inferno. I tifosi della compagine etnea sperano dunque di poter festeggiare durante la trasferta siciliana in programma tra due settimane, in merito a questa eventuale possibilità potrebbe cambiare l’impianto che ospiterà la sfida. Il Canicattì ha infatti chiesto di poter giocare in quel di Caltanissetta nell’impianto (lo stadio Tomaselli) che solitamente ospita il Nissa che a sua volta ha chiesto che la propria gara casalinga venga anticipata.
Il Catania si prepara dunque a far ritorno nel professionismo, tifosi e addetti ai lavori rossazzurri iniziano il loro personale conto alla rovescia!

