spot_img

Messina, Raciti: “Col Monopoli la gara più importante della stagione”

Ezio Raciti si aspetta un Messina battagliero. Anche perchè la prossima sfida è da vincere a tutti i costi, anche se di fronte c’è una squadra forte come il Monopoli: “Il Monopoli non è una squadra tranquilla, è risalito e cerca di giocare i playoff nella migliore posizione. Vuol dire che ha un organico importante, che permette anche di sopperire a determinate assenze. Anche se mancherà qualche titolare, riusciranno a fare una squadra competitiva da dover affrontare con le pinze. Non sarà una partita facile, la affronteremo come una finale perchè per noi lo è”.

Ma che partita si aspetta il tecnico giallorosso? Questa è la risposta di Raciti: “Loro riescono sempre a interpretare le gare nel modo a loro più congeniale. Hanno parecchie frecce al proprio arco e parecchi modi di stare in campo. Non so come si schiereranno, ma è importante come affrontemo noi l’avversario. Saremo concentrati, vogliosi di fare risultato. Sappiamo che è importantissimo fare risultato pieno e faremo di tutto per riuscirci. Non possiamo fallire, forse è la partita più importante del campionato”.

Messina, Raciti fa la conta dei disponibili

Raciti ha riassunto le condizioni dei giocatori del Messina: “Purtroppo la partita di Latina ci ha lasciato qualche brutta sorpresa. Trasciani e Grillo hanno subìto botte al ginocchio. Grillo sarà fermo per un po’ e dovrà fare altri accertamenti. Trasciani ha del liquido al ginocchio ed è fermo dall’inizio della settimana. Gli altri 24 saranno tutti convocati, è stato reinserito Napoletano e sarà convocato anche Marino, un 2004 della Primavera”.

LEGGI ANCHE -> Messina, Logiudice: “Possiamo giocarcela con tutti! Classifica? Non facciamo calcoli”

Il tecnico del Messina, però, non ha ancora scelto i giocatori da mandare in campo: “Nel pomeriggio prima della gara farò le giuste analisi per scegliere la formazione. Si sono allenati tutti bene, sono tutti sul pezzo. Anche nella rifinitura ho provato più soluzioni che mi porteranno alla scelta della formazione. Non voglio fare pretattica, ma cerco sempre di studiare la soluzione migliore per cercare di portare a casa il risultato pieno”.

Infine Raciti chiede al Messina il giusto atteggiamento in campo. Anche per confermare e dare fondamento al grande lavoro fatto per ricostruire la rosa e cercare la salvezza: “Non sono gli uomini che rendono un Messina offensivo o difensivo, bensì l’atteggiamento. Domani ci vuole un atteggiamento propositivo, giochiamo in casa e dobbiamo fare risultato ma mantenendo l’equilibrio. Il nostro percorso è stato progettato con la società, il ds Logiudice è stato bravo a trovare giocatori funzionali. I meriti li divido con la società e con i giocatori, sia quelli rimasti che quelli arrivati a gennaio”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli