Filippo Inzaghi parla di Reggina penalizzata dalla decisione di non far arrivare i tifosi a Palermo. Una decisione che lo ha lasciato interdetto: “Mi dispiace molto per i nostri tifosi. Penso che sia brutto per noi, giochiamo in uno stadio da Serie A. I nostri tifosi in trasferta sono sempre stati numerosi e si sono sempre comportati bene. Non vedo perchè dovremo giocare privi dei nostri sostenitori. Cercheremo di fare una grande partita anche per loro”.
Si parla poi delle assenze. Il tecnico amaranto non vuole cercare alibi: “Abbiamo qualche defezione ma non voglio pensare a chi mancherà. Questa squadra ha sempre sopperito alle poche mancanze che ha avuto. Domani mancherà qualche titolare ma chi entrerà farà la propria parte. I nuovi hanno bisogno di ambientarsi, decideremo chi giocherà tra Cionek e Terranova. Starà a me capire se Thiago può giocare”.
Il cammino fin qui fatto dagli amaranto è importante. La sconfitta sul campo del Sudtirol non scalfisce i pensieri di SuperPippo: “Abbiamo fatto finora qualcosa di straordinario e dobbiamo continuare a farlo. A Bolzano mi sono arrabbiato perchè abbiamo fatto una grande gara, meritavamo di pareggiare se non di vincere. Abbiamo comandato il gioco ma abbiamo preso gol non da noi. L’obiettivo nel girone di ritorno è cercare di vincere le partite che meritiamo di vincere. Nel percorso di una squadra nuova può capitare di perdere certe partite. Ci sono errori che ripetiamo e voglio che si migliori da questo punto di vista. Alla squadra rimprovero poco perchè giochiamo bene”.
Reggina, Inzaghi non si fida del Palermo
Si parla poi dell’avversario di turno. Inzaghi mette in guardia la Reggina, perchè il Palermo sta bene: “Palermo, Frosinone e Pisa erano già forti e si sono rinforzate. Quando il Palermo si può permettere di prendere Tutino e Verre, vuol dire che ha fatto un mercato top. L’obiettivo del Palermo è chiaro. Sono partiti un po’ attardati per vari motivi, hanno fatto tutto all’ultimo ma lotteranno per andare in Serie A. Quando hai una squadra così, un ottimo allenatore e una società ben strutturata lo meriti. Noi abbiamo 8 punti in più, siamo soddisfatti del nostro percorso e sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma non dobbiamo fermarci. Nessuno ci vieta di sognare”.
Inzaghi pensa a una Reggina nuova, anche sul piano tattico. In questo senso gli arrivi di Bondo e Strelec possono aiutarea: “C’è qualcosa che potrà cambiare e che cambierà. Valuteremo Strelec che è appena arrivato. In alcune partite potremmo giocare anche con Menez e una punta centrale. Non abbiamo mai potuto provare fino a Bolzano perchè non c’era il terzo centravanti. Speriamo di averlo perchè è una soluzione in più”.

