spot_img

Catania, Ferraro: “Col San Luca sarà dura. Calciomercato? Poche novità”

Giovanni Ferraro presenta la prima gara del Catania in trasferta nel 2023. Si inizia parlando del tipo di partita che il tecnico si aspetta: “Sarà una partita difficile, il San Luca nonostante i pochi punti in classifica ha buone individualità e un buon organico. Mi auguro di continuare sulla scia delle ultime prestazioni. La squadra è motivata, abbiamo al seguito il nostro pubblico che ci darà una spinta in più. Loro saranno agguerriti, il girone di ritorno è sempre complicato ma penseremo alla nostra partita”.

Il San Luca ha da poco esonerato Francesco Cozza, affidando la squadra all’allenatore in seconda Pasqualino Canonico. Un cambiamento che potrebbe portare un’insidia in più agli etnei, ma Ferraro non ci pensa: “Io guardo a casa mia. Se hanno pensato di fare questa scelta, non sta a me commentarla. Cozza è un buon allenatore, ha fatto cose importanti. Preferisco parlare di cose che conosco”.

Il Catania non vince in trasferta dal 20 ottobre. Per questo motivo la gara in programma a Locri potrebbe portare novità in squadra: “Ho visto una squadra motivata, nel girone di ritorno siamo partiti con uno spirito diverso. Ognuno di noi capisce l’importanza di quel che si gioca nel presente e nel futuro. Stiamo dimostrando che la classifica è il frutto del lavoro fatto in sede di costruzione della squadra. A prescindere da chi gioca, dobbiamo dimostrare di avere un gran gruppo”.

Catania, Ferraro chiude il capitolo calciomercato

Jefferson, Sarno, Litteri e Forchignone. Sono questi i giocatori che con ogni probabilità non scenderanno in campo contro il San Luca: “Loro sono con il gruppo, domani lo staff medico mi darà la valutazione su ognuno di loro. Sicuramente li convocherò, ma solo dopo la rifinitura avremo le risposte che cerco. Presto Litteri si allenerà con la squadra, lui è il primo a volersi mettere a disposizione per dimostrare il suo valore. Credo che lui sia quello che soffre più di tutti”.

LEGGI ANCHE -> Catania, larga vittoria contro il Ragusa: Chiarella sugli scudi

Capitolo calciomercato. Ferrara è andato al Messina ma difficilmente dovrebbe essere seguito da altri giocatori. E in entrata, con ogni probabilità, succederà poco o nulla: “La rosa dovrebbe restare così, non credo che qualcuno si muova. Il direttore Laneri sa cosa deve fare sul piano tecnico e per il miglioramento della rosa. Ho la fortuna di lavorare con un direttore sportivo in piena sintonia, le sue scelte sono fatte per il bene del Catania”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli