Il fallimento a cui è stato costretto ad andare incontro il Catania nella stagione 2021/22 è stata una mazzata sia per l’ambiente che per i tifosi. Nessuno avrebbe potuto credere che il club etneo potesse incorrere in una fine così incresciosa, ma nella cattiva sorte si è materializzata la figura di Ross Pelligra. L’imprenditore italo-australiano ha puntato forte sull’acquisto del Catania con la speranza di riportarlo ai fasti di un tempo.
LEGGI ANCHE -> Catania, 2022 più amaro che dolce: la rinascita maschera il fallimento annunciato
L’approdo di Pelligra al Catania
In seguito al fallimento del club il bando per quanto riguarda la cessione del Catania è stato vinto da Ross Pelligra. Il noto imprenditore italo-australiano ha chiare origini siciliane e non ha avuto dubbi in merito alla scelta dei colori da poter rappresentare. L’idea dell’intero gruppo cui fa capo proprio Pelligra è quello di riportare intanto il club tra i professionisti, in seguito l’obiettivo è quello di scalare celermente le categorie e magari arrivare nel giro di pochi anni nella massima serie italiana. Ambizioni importanti quelle portate avanti dalla nuova proprietà, la rinascita di questa realtà che adesso può proiettarsi verso il futuro.
Già durante la prima conferenza stampa ufficiale proprio Ross Pelligra aveva chiarito i suoi obiettivi: “Il team che abbiamo messo su si premurerà non solo di costruire un organico, ma sarà anche al servizio delle nuove generazioni. L’obiettivo primario è quello di riportare il Catania ai fasti di un tempo e anche oltre”.
Il momento del Catania
La ripartenza del Catania con a capo Ross Pelligra è stata a dir poco positiva. Gli etnei, infatti, al termine del girone d’andata comandano la classifica del girone I di Serie D con 42 punti e un +10 sulle seconde Locri e Lamezia Terme. Dal punto di vista delle costruzioni impiantistiche si sta cercando una zona su cui poter far nascere il nuovo centro sportivo, da capire se rendere di nuovo agibile Torre del Grifo o ripartire da zero nei pressi di Nesima. Non solo campo dunque, l’obiettivo di Pelligra è anche quello di regalare alla città delle infrastrutture che possano servire a far crescere ragazze e ragazzi.

