Il Messina sta vivendo un momento più che negativo, i peloritani occupano al momento l’ultima posizione del girone C di Serie C in coabitazione con la Viterbese. Nel pomeriggio di mercoledì gli uomini guidati da mister Gaetano Auteri saranno ospiti del Foggia, rialzarsi dopo la sconfitta interna contro la Turris non sarà semplice. I siciliani hanno l’obbligo di tornare a vincere per uscire dalla zona calda della graduatoria, non sarà di certo una passeggiata affrontare i rossoneri che tra le mura amiche giocano un ottimo calcio. Intanto la dirigenza sta studiando le mosse per chiudere la trattativa che porterebbe in giallorosso l’attaccante belga Maecky Ngombo. Il ventisettenne nella passata stagione si è svincolato dai belgi del Kfc Houtvenne, la dirigenza del Messina sta riflettendo su come agire in merito al tesseramento del calciatore belga.
Il dg Lello Manfredi sull’affare Ngombo
Il direttore generale del Messina, Lello Manfredi, nel corso dell’intervista rilasciata a RTP, si è soffermato sul possibile arrivo in giallorosso di Ngombo che potrebbe senza dubbio dare una mano alla causa: “Il Presidente stamattina era di nuovo carico. È stata ripresa la trattativa con Ngombo. È stato avviato il colloquio con la federazione belga. Se domani arriva un documento importante, contiamo di tesserarlo per averlo a disposizione al più presto. Se ci diranno che servirà un mese, le valutazioni saranno diverse. A questo punto tanto vale prendere un giocatore che conosce già il campionato. Ngombo potrà darci sicuramente una mano. Sarà un mercato dove interverremo. Ci sono 3 slot da riempire. Alcuni elementi che non hanno reso bene andranno via ed altri arriveranno…”.
Chi è Maecky Ngombo
Il centravanti classe ’85 nel corso della propria carriera ha girato il mondo e indossato svariate maglie tra cui figurano anche due club italiani quali Bari e Ascoli. Vanta 29 presenze in Eredivisie (prima divisione olandese) e cinque reti con la maglia del Roda, per lui esperienze anche in League One con L’MK Dons e in Zweite Bundesliga con il Fortuna Dusseldorf. Il ragazzo nativo di Liegi potrebbe essere un rinforzo di livello e d’esperienza per il Messina, nonostante non si possa definire un bomber di razza. Dalla stagione 2014/15, quando iniziò la propria carriera professionistica, ha totalizzato solamente 104 presenze e messo in rete appena 22 reti.

