spot_img

Trapani, Celeghin: “Con la Cavese una battaglia, vittoria dà morale. Ora ogni punto conta”

Enrico Celeghin, centrocampista del Trapani, è intervenuto in sala stampa alla fine della partita vinta dai siciliani con la Cavese. Il giocatore ha sbloccato la partita con un gol di eccellente fattura. Ma sottolinea soprattutto la prova di carattere di tutto il collettivo, che ha riportato il sorriso ai tifosi del Trapani.

Trapani, Celeghin: “Avevo immaginato questo gol, dobbiamo prenderci responsabilità”

Queste le parole di Celeghin al termine di Trapani-Cavese: “Ringrazio tutti per i complimenti ma oggi è importante sottolineare la grande prestazione di squadra fatta. C’è stata una battaglia a livello agonistico, cosa che forse è mancato in certe situazioni. Abbiamo cambiato molto ma tutti si sono messi a disposizione. È normale che serva del tempo per conoscerci e capire la nostra dimensione. Dobbiamo mentalizzarci su una salvezza difficile, ma ci crediamo fortemente. I risultati sono mancati, il calendario non è stato dei migliori ma potevamo fare di più con maggiore malizia. In questo momento ogni punto conta. La vittoria di oggi spero serva per il morale, oltre che per la classifica”.

Il giocatore guarda al futuro e quello che il Trapani dovrà fare per mantenere la cataegoria: “Sarebbe ingiusto fare paragoni col passato, magari perché prima c’erano giocatori di maggiore esperienza. Eravamo più maturi. Oggi cerchiamo di creare un gruppo nuovo e integrare i ragazzi che si stanno mettendo a disposizione. I ragazzi hanno spunti e piglio diversi, data la loro età, ma nei momenti difficili necessitano di una crescita. Ci servirà per la classifica. Mancano 10 battaglie, sta a noi che abbiamo conosciuto l’ambiente dare supporto quando c’è bisogno ma anche serenità. Ci siamo guardati in faccia dopo queste partite e abbiamo cercato di entrare nella testa di tutti. Bisogna anche essere sporchi”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Vittoria di carattere con la Cavese, non ho mai perso la speranza”

Celeghin: “Grande forza a centrocampo e in attacco, dobbiamo crescere”

Celeghin sin qui è stato uno degli stakanovisti dei granata. Ma come un po’ tutti era apparso in affanno ultimamente: “Ci sono momenti di calo ma anche dei picchi positivi. Ho giocato con continuità, magari ultimamente ho stretto i denti. Ma in tanti l’abbiamo fatto, viste le 4 partite ravvicinate. Ieri mi ero immaginato un tiro simile, in campo questo ti porta a fare queste cose più in automatico. Ho provato una gioia grandissima, visto il percorso e il momento”.

La sua leadership nel reparto è, in questo frangente fuori discussione. Ma a centrocampo in tanti stanno facendo vedere ottime cose: “È il momento di prendersi qualche responsabilità in più, sul campo e fuori. Magari una dritta in più può aiutare. Magari adesso sta venendo fuori maggiormente, ma è nel mio carattere. Sono sereno e so che è importante. Magari prima c’era chi aveva più esperienza di me. Ora ci sono Marcolini e Aronica, uno potrebbe fare una carriera importante e l’altro è un guerriero. Poi c’è Nina che si è presentato subito bene. Dobbiamo solo trovare gli equilibri e caricarci. Spero che il pubblico risponda presente, ancora di più di quanto si sia visto oggi. Ci hanno sempre aiutato, ma da qua alla fine avremo bisogno di loro”.

“Abbiamo cambiato tanto in attacco, ma abbiamo qualità importanti. Stauciuc ha già fatto bene, anche oggi. Ha fisico, ha presenze e riuscirà a farsi trovare pronto in zona gol, come anche Forte. Ci sono giocatori di gamba come Ortisi e Winkelmann, oppure Matos che ha grande qualità. La gara di oggi sottolinea ancora quanto sia importante creare occasioni con diversi giocatori”, conclude Celeghin.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli