spot_img

Palermo, Ceccaroni: “Sudtirol mi porta bene ma è squadra tosta, col Venezia può far punti”

Pietro Ceccaroni saluta con il sorriso la vittoria ottenuta dal Palermo contro il Sudtirol. È arrivata l’ottava vittoria di fila per la formazione rosanero al “Renzo Barbera”, che raggiunge anche la quota dei 14 risultati utili consecutivi. E per il difensore arriva anche la firma personale, la seconda nelle ultime tre partite dopo quella contro la Sampdoria. La conferma di un ottimo percorso per lui: “È stata una partita tosta, sebbene il risultato netto. Sapevamo che il Sudtirol poteva metterci in difficoltà. È una squadra fisica. Avere mantenuto la porta inviolata ci fa piacere. Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, ma siamo stati precisi e puntuali. Ogni volta che c’è questo avversario al Barbera a me porta fortuna, fa piacere segnare di fronte al proprio pubblico. Stiamo collezionando dei risultati incredibili, ma non vogliamo fermarci”.

Ceccaroni commenta Palermo – Sudtirol

Contro il Sudtirol è arrivato il terzo gol con la maglia del Palermo per Pietro Ceccaroni. Il difensore spiega come nascono queste segnature, grazie sia alle sue caratteristiche che al lavoro con Filippo Inzaghi: “Il mister chiede tanto in fase offensiva anche dai difensori. È fondamentale il movimento di tutti per creare movimento nel calcio moderno. Oggi sono contento di avere fatto un buon inserimento su una grande palla di Ranocchia”.

Ceccaroni ha speso anche parole importanti per il Sudtirol. Al di là del risultato netto, la squadra di Castori ha fatto una bella figura al Barbera: “Il Sudtirol può dare filo da torcere a tutti, anche al Venezia. È una squadra che ti mette in difficoltà, lottano molto e corrono tanto”.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Sudtirol, pagelle: Ranocchia sontuoso, gol e applausi per Le Douaron

Il Palermo sta vivendo una fase molto positiva della stagione e Ceccaroni lo sa. Lo ammette anche in funzione di come la squadra fronteggia le situazioni complicate e le ribalta a proprio favore: “C’è consapevolezza della nostra forza, entriamo in campo sapendo di potere reggere momenti di difficoltà, che ci sono stati oggi come con l’Entella. Abbiamo fiducia. La squadra è solida e da questo punto di forza dobbiamo continuare a migliorare, perché il percorso è lungo ma siamo sulla strada giusta”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli