spot_img

Virtus Trapani, sconfitta indolore sul parquet della Cestistica Gioiese

Sconfitta indolore per l’Automondo Virtus Trapani, che cade sul parquet della Cestistica Gioiese con il punteggio di 84-66. I trapanesi si presentavano all’appuntamento già certi del terzo posto in classifica, piazzamento che vale la qualificazione alla Poule Promozione, al via dalla prossima settimana. Il match ha rappresentato soprattutto un’occasione per ruotare gli uomini a disposizione e distribuire minuti in vista della seconda fase del torneo. Una gara quasi sempre rincorsa dai gialloblù, ma che ha comunque offerto segnali incoraggianti. Ne è prova il quarto periodo, quando Trapani è riuscita a risalire fino al -10, partendo da un’ottima intensità difensiva. Elementi che potranno tornare utili nonostante il ko finale.

La cronaca della partita

Avvio in equilibrio con Keita e Mazzarella a guidare i padroni di casa, con le risposte di Gentile dalla lunga distanza. Al canestro di Vita replica Miculis dalla lunetta. Le triple del rientrante Svoboda e di Mazzarella fissano il punteggio sul 15-12 a metà periodo. Costadura prova a tenere Trapani in scia, ma Seslija colpisce prima dall’arco e poi da sotto per il 22-16. È ancora Vita a chiudere il quarto sul 24-16.

Miculis e Lorenzo Genovese vanno a segno, ma Intini respinge i tentativi di rimonta trapanesi. Costadura trova il canestro, mentre Seslija è preciso dalla lunetta. Lorenzo Genovese continua a colpire e anche Cirobisi si iscrive a referto. Le triple di Russo e Intini, intervallate dal gioco interno di Keita, permettono ai padroni di casa di allungare sul 37-27 (15’). Vita, Keita e ancora Russo continuano a punire la difesa gialloblù, con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul 49-28.

Fase di gioco più aperta, con gli attacchi a prevalere sulle difese. Miculis segna con continuità, ma la tripla di Mazzarella spinge Trapani a chiamare time-out sul 63-38 (25’). Il gioco da tre punti di Miculis, unito alle penetrazioni di Rizzo e Lamia, riavvicina i gialloblù fino al 63-45 (27’). Dopo il minuto di sospensione della Gioiese, Diop realizza da sotto, mentre Rizzo e Lorenzo Genovese colpiscono dall’arco. Il quarto si chiude sul 68-51, con Russo che fa 1/2 dalla lunetta.

Lorenzo Genovese continua a trovare il bersaglio dalla lunga distanza, imitato da Cirobisi per il 72-57 (34’). Trapani prova a ricucire ulteriormente con Miculis, autore di quattro punti consecutivi che costringono la Cestistica Gioiese al time-out sul 72-61 (36’). Mazzarella sblocca i padroni di casa, ma Lorenzo Genovese firma la tripla del -10. La reazione della Gioiese è però immediata. Mazzarella realizza cinque punti in fila, spegnendo definitivamente le speranze di rimonta. Il match si chiude sull’84-66 finale.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Spataro: “Con l’Altamura abbiamo fatto la partita, furiosi per il gol annullato”

Il tabellino di Cestistica Gioiese – Virtus Trapani

Cestistica Gioiese vs Automondo Virtus Trapani 84-66

Cestistica Gioiese: Seslija 7, Mazzarella 22, Bova, Russo 12, Oleksiuk ne, Keita 19, Cutri 1, Diop 2, Vita 12, Intini 9. All.: Polimeni

Automondo Virtus Trapani: Pace ne, Rizzo 10, Genovese L. 11, Gentile 5, Alfonzo, Svoboda 5, Costadura 6, Frisella ne, Lamia 3, Cirobisi 5, Genovese F. 2, Miculis 19. All.: Napoli

Arbitri: Gianvito Fontanella Molea di Soverato (Cz) e Andrea Staropoli di Sellia Marina (Cz)

Parziali: 24-16; 25-12; 19-23; 16-15

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli