Giovanni Stroppa presenta la sfida tra Palermo e Venezia. Il primo turno del campionato di Serie B cela un vero e proprio big match. Il tecnico della formazione lagunare si aspetta una squadra in grado di ripetere quanto si è visto nello scorso turno. La squadra veneta, infatti, è reduce dalla bella vittoria in casa contro lo Spezia.
Stroppa presenta Palermo – Venezia
In conferenza stampa, Giovanni Stroppa ha rimarcato proprio questo aspetto. Confermare quanto di buono si è visto contro lo Spezia è fondamentale per il suo Venezia: “Arriviamo da una bellissima vittoria contro lo Spezia, perché vincere in superiorità numerica non è mai scontato o semplice. Potevano esserci delle difficoltà ma i ragazzi sono sempre stati equilibrati e concentrati portando a casa una prestazione importante culminata con i tre punti”.
Poi Stroppa passa ad analizzare il Palermo, prossimo avversario del suo Venezia. Una formazione costruita per vincere e che al momento segue la capolista Modena. Gare del genere, si preparano da sole: “Affrontare una squadra come il Palermo è sempre bello, si vive per queste partite. La squadra sta benissimo, oggi abbiamo fatto una rifinitura perfetta e siamo pronti per affrontare questa partita. Dal punto di vista del prestigio del palcoscenico, della storia e del blasone dei due club, si sfidano due squadre di altissimo livello: ci sono tutte le condizioni per assistere a uno spettacolo straordinario”.
Poco da dire alla squadra
Giovanni Stroppa ribadisce che gare come quella tra Palermo e Venezia ha ben poca pretattica da fare. Il tecnico è consapevole che i lagunari sono stati costruiti per affrontare scontri diretti di questo livello: “Questa partita si prepara da sola a livello di motivazione e per quello che ho visto oggi in campo durante l’allenamento la squadra ha dato le risposte che volevo. Domani ci saranno alcuni cambi rispetto alle scorse partite perché abbiamo giocatori che non hanno ancora recuperato a pieno e perché sabato torniamo in campo contro il Frosinone. In due settimane abbiamo affrontato tante partite ed è giusto dare una possibilità a tutti per mettersi in luce”.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: il Modena rimonta ed è primo da solo
Infine Stroppa ha voluto tessere le lodi del Palermo e del suo allenatore Filippo Inzaghi. Un gruppo costruito per fare grandi cose nel campionato di Serie B. Queste le parole del tecnico lagunare: “Il Palermo è una squadra che ha tutto: è completa, sa giocare in verticale, è fisica e mentalmente impegnativa, con un attacco di assoluto valore per questa categoria. La sfida di domani sera si avvicina ad una gara di categoria superiore, ci sono giocatori che in ogni momento possono creare un’opportunità, l’attenzione sarà fondamentale per non concedere niente”.

