La Trapani Shark cade in maniera rovinosa sul parquet della Vanoli Cremona. Inaspettata la sconfitta per la formazione granata, che cede il passo per la seconda trasferta consecutiva. Sono chiari i demeriti per la formazione allenata da coach Jasmin Repesa, la quale paga sul piano dell’atteggiamento e dell’energia che questa volta non è stata messa sul parquet. Dall’altra parte i lombardi, galvanizzati dal fatto di potersela giocare alla pari, tirano fuori qualcosa in più e vincono meritatamente.
La cronaca della partita
Il primo canestro è di Nikolic a cui segue la tripla di Owens. Trapani apre i giochi con Alibegovic e Petrucelli. Willis in penetrazione prima della tripla del pareggio di Petrucelli (7-7). Willis colpisce da oltre l’arco. Robinson fa 2/2 dalla lunetta. Pleiss col mezzo gancio per il primo vantaggio Shark. Willis e Alibegovic col jump dalla media (12-13 al 5’). Notae fa 2/2 dalla lunetta prima della bomba di Zampini. Rossato e Dreznjak fanno 2/2 dalla lunetta. Galloway si iscrive a referto con 4 punti consecutivi prima del canestro di Horton, della schiacciata di Yeboah e di 2 liberi di Zampini. Al primo break si arriva sul 21-25.
Horton segna in avvio di secondo quarto, prima della tripla di Petrucelli e di 2 liberi di Poser. Burns prime e Horton poi segnano in contropiede. Willis mette la bomba: 28-32 al 13’ e time out per coach Repesa. Alibegovic realizza dal post basso ma Nikolic e Davis rispondono con 2 triple consecutive che valgono la parità a quota 34. Zampini ruba a metà campo e schiaccia. Gentile in penetrazione prima della bomba di Davis e della schiacciata di Nikolic e del coast-to-coast di Alibegovic. Jones con 2 penetrazioni ma Petrucelli risponde dai 6.75. Davis conclude un 2+1 ma Galloway fa 3/3 dalla lunetta: si torna negli spogliatoi sul 48-44.
Al rientro sul parquet Pleiss fa 1/2 dalla lunetta. Il primo canestro dal campo è di Burns ma Pleiss risponde col gancio. Owens da sotto prima del jump dalla media di Galloway e della penetrazione di Robinson (52-51 al 25’). Trapani ritrova il vantaggio con la tripla di Petrucelli che poi mette anche 2 liberi. Davis colpisce dai 6.75 ma Horton risponde col tap-in. Dreznjak fa 2/2 dalla lunetta. Galloway dalla media prima della penetrazione di Zampini. Dopo il timeout di Repesa, Horton schiaccia in contropiede: all’ultimo riposo si va sul 59-62.
Dreznjak mette la bomba della parità all’inizio del quarto periodo. Horton da sotto prima del jump di Lacey. Willis piazza la tripla prima della schiacciata di Owens: 69-64 al 33’ e time out per Repesa. Davis in contropiede prima della penetrazione di Robinson e del jumper dalla media di Galloway (71-68). Tripla di Davis e Owens da sotto per il massimo vantaggio Cremona: 76-68 al 37’ e time out per Repesa. Owens e Yeboah fanno 2/2 dalla lunetta. La tripla di Alibegovic riapre i giochi il tempo di un’azione perché Willis spegne gli entusiasmi con un’altra bomba. Alibegovic da 3 e Zampini in contropiede. Davis mette 1 libero, Yeboah e Notae da sotto e 1 libero di Willis chiudono i giochi: finisce 85-80.
LEGGI ANCHE -> Turris-Trapani (risultato 0-4), highlights: Torrente vince ancora, doppietta di Celiento
Il tabellino di Vanoli Cremona – Trapani Shark
VANOLI CREMONA – TRAPANI SHARK 85-80
Parziali: 21-25, 27-19, 11-18, 26-18
Vanoli Cremona: De Martin ne, Willis 17, Jones 4, Davis 15, Conti ne, Zampini 11, Nikolic 7, Poser 4, Lacey 5, Burns 4, Dreznjak 7, Owens 11. Allenatore: Pierluigi Brotto
Trapani Shark: Eboua ne, Notae 4, Horton 12, Robinson 6, Rossato 2, Alibegovic 14, Galloway 13, Petrucelli 16, Yeboah 6, Mollura, Pleiss 5, Gentile 2. Allenatore: Jasmin Repesa

