spot_img

Vanoli Cremona Trapani Shark (risultato 85-80), brutta sconfitta per i granata

La Trapani Shark cade in maniera rovinosa sul parquet della Vanoli Cremona. Inaspettata la sconfitta per la formazione granata, che cede il passo per la seconda trasferta consecutiva. Sono chiari i demeriti per la formazione allenata da coach Jasmin Repesa, la quale paga sul piano dell’atteggiamento e dell’energia che questa volta non è stata messa sul parquet. Dall’altra parte i lombardi, galvanizzati dal fatto di potersela giocare alla pari, tirano fuori qualcosa in più e vincono meritatamente.

La cronaca della partita

Il primo canestro è di Nikolic a cui segue la tripla di Owens. Trapani apre i giochi con Alibegovic e Petrucelli. Willis in penetrazione prima della tripla del pareggio di Petrucelli (7-7). Willis colpisce da oltre l’arco. Robinson fa 2/2 dalla lunetta. Pleiss col mezzo gancio per il primo vantaggio Shark. Willis e Alibegovic col jump dalla media (12-13 al 5’). Notae fa 2/2 dalla lunetta prima della bomba di Zampini. Rossato e Dreznjak fanno 2/2 dalla lunetta. Galloway si iscrive a referto con 4 punti consecutivi prima del canestro di Horton, della schiacciata di Yeboah e di 2 liberi di Zampini. Al primo break si arriva sul 21-25.

Horton segna in avvio di secondo quarto, prima della tripla di Petrucelli e di 2 liberi di Poser. Burns prime e Horton poi segnano in contropiede. Willis mette la bomba: 28-32 al 13’ e time out per coach Repesa. Alibegovic realizza dal post basso ma Nikolic e Davis rispondono con 2 triple consecutive che valgono la parità a quota 34. Zampini ruba a metà campo e schiaccia. Gentile in penetrazione prima della bomba di Davis e della schiacciata di Nikolic e del coast-to-coast di Alibegovic. Jones con 2 penetrazioni ma Petrucelli risponde dai 6.75. Davis conclude un 2+1 ma Galloway fa 3/3 dalla lunetta: si torna negli spogliatoi sul 48-44.

Al rientro sul parquet Pleiss fa 1/2 dalla lunetta. Il primo canestro dal campo è di Burns ma Pleiss risponde col gancio. Owens da sotto prima del jump dalla media di Galloway e della penetrazione di Robinson (52-51 al 25’). Trapani ritrova il vantaggio con la tripla di Petrucelli che poi mette anche 2 liberi. Davis colpisce dai 6.75 ma Horton risponde col tap-in. Dreznjak fa 2/2 dalla lunetta. Galloway dalla media prima della penetrazione di Zampini. Dopo il timeout di Repesa, Horton schiaccia in contropiede: all’ultimo riposo si va sul 59-62.

Dreznjak mette la bomba della parità all’inizio del quarto periodo. Horton da sotto prima del jump di Lacey. Willis piazza la tripla prima della schiacciata di Owens: 69-64 al 33’ e time out per Repesa. Davis in contropiede prima della penetrazione di Robinson e del jumper dalla media di Galloway (71-68). Tripla di Davis e Owens da sotto per il massimo vantaggio Cremona: 76-68 al 37’ e time out per Repesa. Owens e Yeboah fanno 2/2 dalla lunetta. La tripla di Alibegovic riapre i giochi il tempo di un’azione perché Willis spegne gli entusiasmi con un’altra bomba. Alibegovic da 3 e Zampini in contropiede. Davis mette 1 libero, Yeboah e Notae da sotto e 1 libero di Willis chiudono i giochi: finisce 85-80.

LEGGI ANCHE -> Turris-Trapani (risultato 0-4), highlights: Torrente vince ancora, doppietta di Celiento

Il tabellino di Vanoli Cremona – Trapani Shark

VANOLI CREMONA – TRAPANI SHARK 85-80

Parziali: 21-25, 27-19, 11-18, 26-18

Vanoli Cremona: De Martin ne, Willis 17, Jones 4, Davis 15, Conti ne, Zampini 11, Nikolic 7, Poser 4, Lacey 5, Burns 4, Dreznjak 7, Owens 11. Allenatore: Pierluigi Brotto

Trapani Shark: Eboua ne, Notae 4, Horton 12, Robinson 6, Rossato 2, Alibegovic 14, Galloway 13, Petrucelli 16, Yeboah 6, Mollura, Pleiss 5, Gentile 2. Allenatore: Jasmin Repesa

Lorenzo Anfuso
Lorenzo Anfuso
Giornalista pubblicista dal 2012, è attualmente bordocampista di DAZN e con Sporticily segue le vicende della Trapani Shark

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli