spot_img

Valerio Antonini e Ambra Ilari, matrimonio a Taormina: Venditti a cantare e tanti ospiti

Valerio Antonini e Ambra Ilari hanno celebrato il loro matrimonio a Taormina. Un giorno di festa per il presidente e la vice presidente del Trapani, che hanno coronato il loro sogno d’amore dopo tanti anni insieme e la nascita dei figli Diego Armando e Carlos Alberto. Dopo i successi raggiunti sul campo, con le promozioni nel calcio e nel basket, alla fine di entrambe le stagioni, è arrivato quindi anche il tanto atteso traguardo personale. La location scelta per l’occasione è stata la Sicilia (questa volta nel versante orientale), terra di origine della sposa, come da tradizione, ma che ha ormai adottato anche l’imprenditore romano. L’evento è stato un successo, con tante personalità di spicco in arrivo da tutta Italia tra gli invitati. Tra questi anche Antonello Venditti, che ha cantato al ricevimento.

Il racconto del matrimonio di Valerio Antonini e Ambra Ilari

Il matrimonio di Valerio Antonini e Ambra Ilari si è svolto a Taormina, meta siciliana che si conferma ogni anno gettonata per questo genere di eventi. La cerimonia con rito cattolico nel Duomo, il banchetto al Belmond Grand Hotel Timeo, una struttura di lusso a pochi passi dal Teatro Greco. A occuparsi in tutto e per tutto dell’organizzazione è stata la Wedding Planner Federica Ceriani, che non ha lasciato nulla al caso. Il meraviglioso allestimento floreale, nei tradizionali colori bianco e verde, era a cura di Michelangelo Finocchiaro. Le foto invece sono state realizzate da FT Foto (lo stesso team delle nozze di Chiara Ferragni e Fedez a Noto) e i video da Lumos Produzioni.

Valerio Antonini e Ambra Ilari al loro matrimonio nel Duomo di Taormina

La sposa, durante i preparativi, è stata coccolata dalla Hair Stylist catanese Rosy Vasta, che ha realizzato una piega sciolta mossa poi abbellita da un cerchietto e dal velo per la Chiesa, e dalla celebre Make Up Artist Tannaz, fondatrice dell’omonima beauty boutique a Giarre. Due gli abiti indossati da Ambra Ilari per l’occasione: il primo in pizzo con scollo a cuore, maniche lunghe e gonna ampia; il secondo a tubino corto davanti e lungo dietro.

La musica è stata protagonista del matrimonio di Valerio Antonini e Ambra Ilari, dall’inizio alla fine. Il sottofondo in occasione dell’aperitivo di benvenuto è stato affidato allo Sweet ladies String quartet, poi nel corso del banchetto c’è stato anche spazio per il sax di Mr Fabris. Infine, a sorpresa, Antonello Venditti ha tenuto un vero e proprio concerto in onore degli sposi, rendendo ancora più emozionante il momento del taglio della torta, tra fuochi di artificio e applausi.

La luna di miele dei patron del Trapani, poi il ritorno in campo

Non è dato sapere se i neo sposi Valerio Antonini e Ambra Ilari siano già partiti per il viaggio di nozze ed eventualmente quale sia la destinazione. Non ci sono dubbi però in merito al fatto che il presidente e la vice presidente del Trapani torneranno in Sicilia in tempo per continuare a pianificare al meglio le prossime stagioni: quella di Serie C per l’FC Trapani e quella di Serie A per il Trapani Shark.

Chiara Ferrara
Chiara Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2019, a Sporticily ricopre il ruolo di capo-redattrice, coordinando i collaboratori nel lavoro quotidiano. È anche corrispondente per il Palermo calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli