spot_img

Us Open junior, Federico Cinà ai quarti di finale: battuto il numero 1 al mondo

Federico Cinà prosegue senza sosta il suo percorso agli Us Open Junior. Il giovane tennista palermitano, alla tenera età di 16 anni, sta bruciando le tappe in maniera importante. Tanto che in questo evento, il primo per lui nel novero dei Grand Slam, sta facendo vedere tutto il proprio valore e sta raccogliendo anche risultati di grande spessore. Come la qualificazione ai quarti di finale del tabellone riservato ai ragazzi.

La sua ultima impresa, arrivata alcune ore fa, è stata messa a segno contro Yaroslav Demin. Il russo, di due anni più grande e già pronto per fare il grande salto tra i “grandi”, era anche il numero 1 del tabellone del torneo. Il cemento rovente di Flushing Meadows, però, regala una grande sorpresa ma anche una bella soddisfazione a “Pallino”, come Federico viene soprannominato nel suo ambiente.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark, niente PalaIlio: la Supercoppa si gioca ad Agrigento

Us Open, Federico Cinà ai quarti

Federico Cinà è figlio di Francesco Cinà, storico coach di Roberta Vinci. Per tanti anni si è allenato e ha coltivato la passione di famiglia sui campi del Ct Palermo, ma ora ha iniziato a spiccare il volo. E come abbiamo già accennato, Federico ha portato a casa l’accesso ai quarti di finale degli Us Open Junior. Il russo Demin è stato battuto con grande autorevolezza e con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(8). Proprio la vittoria del tie-break nel terzo e decisivo set ha dimostrato la sua grande forza mentale, che gli sta consentendo di fare grandi cose in ottica giovanile.

Il prossimo avversario di Cinà, ai quarti di finale dell’ultimo evento Slam del 2023, sarà Yi Xhou. Il tennista cinese è la testa di serie numero 9 del tabellone principale. Tra le altre cose, “Pallino” è anche l’unico giocatore italiano ancora in corsa per portare a casa il titolo. Ricordiamo che Federico Cinà è al 16° posto nel ranking riservato ai junior, secondo italiano alle spalle di Federico Bondioli.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli