Grandi manovre in sede di calciomercato e voglia di completare l’organico in vista dell’avvio di stagione. L’Unitas Sciacca lavora alacremente al fine di effettuare il restyling dell’organico e regalare a Galfano ulteriori innesti utili a ben figurare nel prossimo campionato di Eccellenza, a partire da Gomes.
La strategia di mercato coniata dalla dirigenza agrigentina si dipana in piena conformità con il progetto tecnico-tattico dell’allenatore Angelo Galfano. L’obiettivo è quello di riuscire a definire almeno altri tre acquisti per elevare cifra tecnica e di personalità di una squadra che punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone A del massimo livello regionale. A partire dall’attaccante ex Atletico Catania Bryan Gomes, che – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – è il prossimo affare in via di definizione per la società neroverde.
Unitas Sciacca, da Gomes a Bertoglio: chi sono i nuovi obiettivi neroverdi
Nissa, Santacroce, Imesi Atletico Catania. Queste sono solo alcune delle squadre in cui ha militato l’attaccante brasiliano Bryan Gomes Dos Reis Bruno. Classe ’94, è pronto ad alzare l’asticella degli obiettivi, in una squadra importante come quella saccense. Nell’ultima stagione agonistica – sempre nel girone B di Eccellenza – ha siglato ben sei reti, sufficienti ad attirare l’interesse dell’Unitas.
Non solo attacco per Galfano. Infatti – secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – in terra agrigentina dovrebbero approdare anche due difensori di un certo spessore. Si tratta dell’ex Don Carlo Misilmeri Bertoglio e Rallo, reduce dall’esperienza trionfale di Enna. Il primo è un calciatore che può ricoprire sia il ruolo di terzino che di quinto di centrocampo, in quanto classe ’03 predisposto al sacrificio e con esperienza, vista la sua recente avventura misilmerese, susseguitasi a quella di Mazara con l’Unione Sportiva 46. L’ultima elencato, invece, è Angelo Rallo, duttile e abile nell’impostazione, con un passato in club come Trapani e Parma. Seguiranno aggiornamenti sul mercato dello Sciacca.

