L’Unitas Sciacca è pronto a chiudere l’operazione Cipolla. Il capitano dell’Akragas che ha appena chiuso la sua avventura con la compagine biancazzurra è in attesa di sposare un progetto che lo coinvolga e che possibilmente lo rilanci ai massimi livelli dilettantistici. Ecco che nasce l’occasione a tinte neroverdi, con Alfonso Cipolla diretto verso la compagine guidata da Angelo Galfano.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – l’ex Canicattì – dopo cinque anni di Akragas, tra Eccellenza e Serie D, sposerà la causa saccense, acquisendo un ruolo di importanza incredibile all’interno del pacchetto arretrato dello Sciacca. Insieme a lui pronti altri due colpi.
Unitas Sciacca, non solo Cipolla: Caternicchia e Kamara neroverdi
Ambizione e voglia di competere ai vertici della categoria. L’Unitas Sciacca non vuole più ripetere annate in grigio scuro, ma vuole diventare una reale contendente alla promozione in Serie D. L’arrivo di Angelo Caronia e di Keba, in tal senso, certificato quanto detto prima. Adesso, oltre all’arrivo di Cipolla dall’Akragas, è pronta anche una doppia operazione niente male.
Kamara e Caterniccha, infatti sono diretti verso la società agrigentina. Il primo, fedelissimo di Galfano a Santa Croce e reduce da un semestre importante all’Athletic Club Palermo, rimpolperà il reparto d’attacco già composto da elementi di grande rilevanza tecnica. Il secondo, saccense di nascita, reduce da una stagione in quel di Favara, servirà da elemento in più a centrocampo, insieme ad un maestro del ruolo come Piero Concialdi. Inoltre, in giornata è stato annunciato l’arrivo di un elemento giovane come Erbini. Di seguito, la nota ufficale: “L’Unitas Sciacca si sta rinforzando anche nel settore degli under avvalendosi delle prestazioni sportive di Simone Erbini. Esterno offensivo classe 2005, proviene dal Mazara ’46 E’ un giovane talento dalle grandi prospettive e siamo sicuri che con le sue giocate funamboliche delizierà il pubblico saccense”.

