spot_img

Unahotels Reggio Emilia Trapani Shark (risultato 89-94), granata a segno in trasferta

La Trapani Shark batte la Unahotels Reggio Emilia torna a vincere anche lontano da casa. La formazione granata porta a casa la vittoria dopo una vera e propria battaglia, contro una squadra che nel match di andata era letteralmente crollata al PalaShark. Con questo successo, che porta tra le sue firme più importanti quelle di J.D. Notae e di Chris Horton, la squadra allenata da Jasmin Repesa si mette definitivamente alle spalle il periodo critico del mese di febbraio. Va dato atto ai padroni di casa, capaci di tenere testa a una squadra forte e organizzata come quella siciliana.

La cronaca della partita

Partenza sprint della Trapani Shark che trova un Horton subito in palla. Il lungo americano segna i primi quattro punti e dà il là al primo parziale di 7-0 rimpolpato dai punti di Notae e Alibegovic. Il playmaker mette anche un’altra tripla pesante, e dopo i punti messi a segno da Faried e Faye realizza il canestro che vale il 10-21 della prima sirena.

In avvio di secondo quarto entra in scena anche Robinson, prima del canestro di Eboua che vale il nuovo +11. Reggio Emilia si scuote e con un parziale di 8-1 si riavvicina e induce Repesa a chiamare timeout. Ci pensa Vitali a dare ancora fondo alla risalita della Unahotels, prima del 2-2 ai liberi di Winston che vale il sorpasso. La Shark prova a reagire ma solo Alibegovic risponde presente, dall’altra parte ancora Winston a segno prima della tripla di Smith. Horton replica a Vitali, ma è 42-39 a metà gara.

Barford e Winston segnano al ritorno sul parquet, Repesa ferma la partita ma lo show di Reggio Emilia prosegue con Faye. Galloway sblocca Trapani e dà vita a un bel duello a distanza con Cheatham, prima del ritorno sulla scena di Horton. Poi Alibegovic firma la pesante tripla del -4 e replica con la bimane al mini-break firmato Winston-Smith. Galloway ai liberi e Notae da tre firmano il sorpasso granata, ma Smith chiude il terzo quarto con il canestro del 65-64.

La Trapani Shark apre il fuoco dalla distanza in avvio di ultimo quarto: Alibegovic-Notae triple pesanti, poi la bimane di Yeboah induce Priftis a chiamare timeout. Robinson è marcatore silenzioso, Alibegovic è chirurgico dalla lunetta e Yeboah firma la bomba del +9. Winston inventa una tripla irreale alla quale replica Notae col jumper, poi è lunga la trafila di viaggi in lunetta ai quali pone fine Winston con la tripla. Gli ospiti provano ad amministrare, Robinson a 40 secondi dalla fine segna con i piedi dietro l’arco e chiude i conti. A nulla serve la tripla di Barford nel finale, vince Trapani.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Torrente: “Preso un gol brutto. Taranto e Turris? È uno schifo, C falsata”

Il tabellino di Unahotels Reggio Emilia – Trapani Shark

UnaHotels Reggio Emilia – Trapani Shark 89-94

REGGIO EMILIA – Barford 17, Gallo ne, Winston 25, Faye 6, Smith 11, Uglietti, Fainke ne, Vitali 12, Faried 9, Grant 4, Chillo, Cheatham 5. Allenatore: Dimitris Priftis.

TRAPANI – Eboua 5, Notae 21, Horton 20, Robinson 14, Rossato, Alibegovic 11, Galloway 11, Petrucelli 2, Yeboah 10, Mollura ne, Gentile ne, Brown. Allenatore: Jasmin Repesa.

Lorenzo Anfuso
Lorenzo Anfuso
Giornalista pubblicista dal 2012, è attualmente bordocampista di DAZN e con Sporticily segue le vicende della Trapani Shark

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli