spot_img

Turris, prossimo avversario Trapani: un solo punto in 10 gare, il futuro è incerto

Il Trapani, dopo il successo interno col Potenza, si mette al lavoro per affrontare il prossimo avversario: sarà la Turris la squadra che sfiderà i granata nella 26a giornata di Serie C Girone C. I corallini sono ormai ad un passo dalla retrocessione sul campo, ma è il dopo che preoccupa. Infatti, il rischio esclusione è sempre dietro l’angolo e le possibilità di concludere la stagione sempre meno.

Turris, prossimo avversario Trapani: la Serie D è vicina ma rischio esclusione vivo

Il destino della Turris sembra ormai segnato. I campani, poche settimane fa hanno incassato l’ennesima penalizzazione, arrivando sino all’attuale -11, che ha portato i campani ad avere appena 6 punti in classifica. Il distacco dal Messina, appena davanti, è di 17 lunghezze e quello dal Latina addirittura di 20. Questo significherebbe retrocessione diretta al termine del campionato. Ma ad oggi è la sopravvivenza il vero obiettivo per i prossimi mesi.

Il tentativo è disperato: i corallini proveranno ad arrivare in tutti i modi alla fine della stagione per poter riavere indietro la fideiussione di 350.000 euro della scorsa estate. Un modo per poter ripartire dalla Serie D con un piccolo gruzzolo. A cui si potrebbero anche aggiungere i premi per la valorizzazione dei giovani che la Lega Pro assegna, se solo venissero sbloccati i conti della società. E suona paradossale parlare di valorizzazione, quando i risultati in campo non fanno altro che danneggiare la squadra e i giocatori.

La squadra ormai ha perso tutti i pezzi pregiati ed è ormai ridotta all’osso. La vittoria ormai è un ricordo sbiadito (l’ultima risale al 19 ottobre 2024) e nelle ultime 10 partite è arrivata la miseria di un punto. E, come se non bastasse la situazione può ancora peggiorare. Se entro il 16 febbraio non verranno saldate tutte le spettanze pregresse, oltre a pagare gli emolumenti del mese corrente, la Turris verrebbe automaticamente esclusa dal campionato. Una situazione simile a quella del Taranto, che andrebbe a stravolgere la classifica.

Avellino-Turris, gli highlights del prossimo avversario Trapani

A seguire gli highlights di Avellino-Turris, ultima partita disputata dal prossimo avversario del Trapani e chiusa sul risultato di 3-1. A decidere il match l’ex granata Facundo Lescano, alla prima doppietta con la maglia degli irpini. Le altre reti sono state di Alessio Tribuzzi per i biancoverdi e Carlo Armiento per i corallini.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli