Dopo la debacle inaspettata in casa per 0-1 contro il Latina (reduce da 4 sconfitte consecutive), il Catania punta già al riscatto. Il turno infrasettimanale di Serie C Girone C vedrà gli etnei contro la Turris, allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco. I corallini sono reduci da un pareggio a reti bianche a Taranto, con un tempo giocato in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del giovane centrocampista Samuel Pugliese. Anche i campani, come gli etnei, sono alla ricerca di punti importanti, per allontanare la zona play-out i primi e per cercare un assalto al vertice della classifica i secondi. Vediamo più nel dettaglio le peculiarità della Turris, prossimo avversario del Catania.
Turris, prossimo avversario Catania: alla ricerca della quadra in attacco
Con soli 6 goal segnati nelle prime 11 giornate del Girone C della Serie C, la Turris – prossimo avversario del Catania – è finora il peggior attacco del campionato. Mirko Conte, allenatore dei campani, non è ancora riuscito a trovare la quadra per quanto riguarda l’attacco, nonostante 2 nitide occasioni avute nell’ultima partita contro il Taranto.
Il problema è sicuramente la freddezza e la rifinitura degli attaccanti, con Joseph Ekuban che sbaglia un passaggio che avrebbe messo a tu per tu con il portiere dei pugliesi Mattia Del Favero, il suo compagno d’attacco Luca Nocerino.
Il miglior marcatore dei corallini fin ora è il numero 10, trequartista e/o seconda punta, Luca Giannone che con i suoi 2 goal segnati svetta su tutti. Da segnalare le capacità balistiche del veterano centrocampista Federico Casarini, il quale si è reso pericoloso proprio allo Stadio Erasmo Iacovone con una punizione da 25 metri poco alta sulla traversa.
Difesa in netta crescita, il perno è Maissa Ndiaye
La Turris, prossimo avversario del Catania, sta trovando anche la quadra difensiva, con 1 solo goal subito nelle ultime 3 partite di campionato, il merito è anche del numero 15, giovane senegalese classe 2002. Arrivato a Lampedusa nel 2018 dal Senegal, dopo una lunga traversata del Mar Mediterraneo durata 18 giorni, Maissa Ndiaye inizia a giocare nella società Afro Napoli nello stesso anno, salvo essere notato da un osservatore della Cremonese che non esita e decide di segnalarlo alla proprietà.
Da quel momento, prima il prestito al Vicenza, poi allo Železničar Pančevo (in Serbia), e adesso proprio alla Turris. Terzo a destra della difesa 3 di mister Mirko Conte, il senegalese ha come peculiarità la fisicità dirompente, oltre che la velocità e il tempismo sulla palla. Grazie a queste caratteristiche riesce ad avere un ottimo posizionamento spazio-tattico, oltre a sapere disinnescare con successo molte transizioni offensive avversarie.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Cavese-Potenza a reti bianche, rimonta Monopoli
Taranto-Turris, gli highlights del prossimo avversario del Catania
Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Taranto e Turris, l’ultima gara giocata dal prossimo avversario del Catania. Il match, come abbiamo già scritto, si è concluso con il risultato di 0-0.

