Triestina-Palermo formazioni ufficiali: c’è Massolo tra i pali

0
playoff serie c triestina palermo probabili formazioni

Queste le formazioni ufficiali di Triestina-Palermo, gara d’andata del primo turno nazionale dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 17.30.

TRIESTINA: 1 Offredi, 5 Rapisarda, 6 Lopez (cap.), 9 Gomez, 15 Ligi, 18 Crimi, 20 Procaccio, 27 Calvano, 29 Trotta, 34 Negro, 47 St Clair.

A disposizione: 22 Martinez, 7 De Luca, 10 Sarno, 14 Volta, 23 Ala-Myllymaki, 24 Giorico, 25 Baldi, 28 Giorno, 30 Esposito, 31 Visentin, 33 Iacovoni, 52 Galazzi.

Allenatore: Bucchi

PALERMO: 12 Massolo; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 21 Damiani, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Gualtieri (Asti).

Assistenti: Valente (Roma 2) – Stringini (Avezzano).

Quarto Ufficiale: Bordin (Bassano del Grappa). 

Le probabili formazioni di Triestina-Palermo

Silvio Baldini può tirare un sospiro di sollievo alla vigilia dell’esordio dei suoi ai play-off di Serie C. Le probabili formazioni di Triestina-Palermo non rivelano assenze per i rosanero. L’allarme Valente è infatti rientrato. Ad annunciarlo è stato proprio il tecnico dei siciliani nel corso della conferenza stampa pre gara. “Ha avuto un problema gastrointestinale, sia lui che la moglie e la figlia. È stato curato dai medici ed è tornato ad allenarsi dopo un giorno di stop. Oggi sta bene ed è regolarmente a disposizione”, queste le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Baldini: “Saremo protagonisti ai play-off. Triestina? È destino”

Il tecnico dei giuliani Christian Bucchi invece ha annunciato in conferenza stampa che non saranno della partita tre giocatori: Iotti, Litteri e Petrella. Gli altri membri della rosa della Triestina sono invece a disposizione, anche coloro che erano in dubbio come Lopez, Negro, Giorno e Sarno. Da capire se potranno partire o meno dal 1′. Il reparto che desta maggiori preoccupazioni, in virtù del calendario ravvicinato e degli acciacchi maturati dopo l’ultima prestazione contro la Pro Patria, è quello arretrato.

LEGGI ANCHE -> Triestina, Bucchi: “Palermo? Avevo presentimento, felice di incontrarlo. Brunori…”

Triestina-Palermo, le probabili formazioni: le scelte di Bucchi e Baldini

Ecco, alla luce delle ultime novità, le probabili formazioni di Triestina-Palermo, gara valida per il primo turno nazionale di Serie C.

TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi; St Clair, Crimi, Calvano, Galazzi, Sarno; Trotta, Gomez. All.: Bucchi

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All.: Baldini

Triestina-Palermo, Valente in dubbio e allarme difesa per Bucchi

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Triestina-Palermo rimandano a grandi dubbi per i due tecnici Silvio Baldini e Christian Bucchi. In quel di Viale del Fante, un virus intestinale non ha permesso a Valente di allenarsi nell’ultima sessione. La presenza del giocatore rosanero è quindi in dubbio. La rifinitura sarà essenziale per capire se potrà partire con la squadra in occasione dell’importante trasferta valida per l’andata del primo turno della fase nazionale del play-off di Serie C. Nel caso in cui il numero 30 non ce la facesse pronto a sostituirlo uno tra Silipo e Felici, quest’ultimo di rientro dopo la positività al Covid-19.

Per la Triestina, invece, scatta l’allarme in difesa: Lopez e Negro infatti sono stati fermati precauzionalmente, visti gli acciacchi post Pro Patria. I due giocatori potrebbero ancora essere della partita, ma il rischio è di avere ancora un reparto fortemente rimaneggiato. L’ipotesi è che il tecnico Christian Bucchi decida di optare per un 3-5-2. In compenso sono tornati ad allenarsi in gruppo Giorno e parzialmente Sarno, ma entrambi probabilmente partiranno dalla panchina.

La presentazione di Triestina Palermo

Dopo due settimane di attesa, il Palermo entra in gioco nella grande roulette dei playoff di Serie C, che nel primo turno nazionale affronterà la Triestina: è dunque il momento di andare a vedere le probabili formazioni del primo atto del doppio confronto. La sfida di andata si disputerà allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste l’8 maggio alle ore 17:30. L’obiettivo per entrambe le squadre sarà quello di mettere la qualificazione al sicuro sin da subito, perciò occhio allo stato di forma recente dei rosanero fuori casa e all’andamento non irreprensibile dei friulani tra le mura amiche. Gli allenatori Christian Bucchi e Silvio Baldini sono pronti per fare le rispettive scelte.

Come arriva la Triestina

C’è fiducia in casa Triestina dopo la convincente sfida ai gironi contro la Pro Patria, vinta per 2-1. Contro il Palermo però saranno ancora tanti gli indisponibili: Bova, Capela, Giorico, Maracchi, Petrella e Sakor. I biancorossi sperano di recuperare a centrocampo Giorno e sugli esterni Galazzi e Iotti. Gli uomini allenati da Christian Bucchi, nonostante le assenze, hanno comunque mostrato una versatilità ampia in questa stagione, scendendo in campo con diversi schieramenti. Si sono alternate in tal senso difesa a quattro e difesa a tre, con quest’ultima che sembra quella che verrà confermata.

L’obiettivo è quello di impensierire gli avversari con le manovre offensive. Da tenere d’occhio, oltre ai tanti uomini d’esperienza come Volta, Ligi, Crimi e Trotta, anche a Gomez, che è andato a segno nell’ultima gara e che sembra mostrare un ottimo stato di forma.

Come arriva il Palermo

Pochi dubbi invece per il Palermo di Silvio Baldini, che al contrario della Triestina ha tutta la rosa al completo. Recuperati gli uomini che hanno contratto il Covid-19, ovvero Somma e Felici. Rientrati dalla squalifica anche due giocatori chiave, ovvero Giron e Luperini. Questi troveranno quasi certamente posto nell’undici iniziale.

Un ballottaggio potrebbe invece esserci nel posto al fianco a capitan De Rose. In vantaggio dovrebbe esserci il messinese Dall’Oglio, ma occhio alla possibile carta Damiani. In attacco tutti confermati, con Brunori a caccia di nuovi record in maglia rosanero. Nel finale di stagione l’allenatore rosanero sembra avere trovato la quadra e non è intenzionato a cambiare le gerarchie.